Accordo locale per la stipula di contratti di locazione a canone concordato L. 431/98

Argomenti

Con Deliberazione n. 290 del 28/05/2019, il comune di Ancona aderisce all’accordo locale, sottoscritto dalle organizzazioni della proprietà edilizia e dei conduttori maggiormente rappresentative a livello locale. Il nuovo accordo è in vigore dal 01/06/2019.

Si fa presente che Le parti contrattuali in sede di stipula possono essere assistite dalle rispettive Organizzazioni di rappresentanza della proprietà edilizia e degli inquilini firmatarie del presente accordo, per stipulare validi contratti di locazione rispondenti al contenuto economico e normativo dello stesso.

Al fine di dimostrare il diritto ad agevolazioni fiscali di qualsiasi genere, sia a livello centrale che a livello comunale, come previsto dalla nota del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti n.1380 del 06/02/2018, le parti contrattuali che non hanno usufruito dell’assistenza, devono farsi attestare la rispondenza all’accordo territoriale del contenuto economico e normativo del contratto che hanno già stipulato, presentando ad una delle organizzazioni di rappresentanza firmataria del presente accordo, copia del contratto e dichiarando e sottoscrivendo i dati necessari al calcolo del canone ammesso dall’accordo locale.

Nella sezione “Allegati” è possibile consultare e scaricare l’Accordo sottoscritto dalle Associazioni degli inquilini e proprietari – e la relativa modulistica.


Allegati

Testo Accordo

errata corrige

Contratto Abitativo

Contratto Studenti

Contratto Transitorio

Attestazione di rispondenza

modulo richiesta negoziazione

Procedure di negoziazione e conciliazione

Tabella ripartizioni spese condominiali e oneri accessori

Verbale di consegna

lettera di trasmissione

Indice della pagina

Ultimo aggiornamento

30 Settembre 2022, 12:47

Pubblicazione

1 Aprile 2022, 10:18