AFFIDO CENERI

I cittadini che lo desiderano possono presentare istanza per l’affido dell’urna cineraria presso la propria residenza all’interno del Comune di Ancona. Nella domanda vanno indicati i dati anagrafici dell’affidatario, i dati delle ceneri di cui si richiede l’affido e l’indirizzo di dove verranno conservate. L’affido dell’urna cineraria viene registrato in un apposito registro comunale e, in qualsiasi momento, possono essere richiesti controlli da parte degli organi competenti.

 

DOCUMENTAZIONI DA PRESENTARE:

  • istanza in bollo da € 16 (e n°1 marca da bollo da 16€ per il rilascio delle autorizzazioni);
  • fotocopia documento d’identità affidatario;

MODULISTICA

Nella sezione allegati è possibile scaricare la modulistica

 

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda va presentata personalmente dall’interessato (coniuge, da altro familiare avente diritto, dall’esecutore testamentario o dal rappresentante legale dell’Associazione a cui il defunto era iscritto) presso gli Uffici Cimiteriali  siti a Tavernelle, Strada di Passo Varano, 1 – Ancona. Non è possibile presentare l’istanza con modalità differenti.

 

SUPPORTO ALLA COMPILAZIONE/ALTRE INFORMAZIONI:

Per informazioni sulla compilazione contattare:

 

RIFERIMENTI NORMATIVI:

Legge n. 130 del 30 marzo 2001

 

ALLEGATI


Modello istanza per affido ceneri – 25032022

Ultimo aggiornamento

1 Aprile 2022, 11:37

Pubblicazione

1 Aprile 2022, 11:37