8 MARZO: LINEE, SEGNI E FORME NELLA SCULTURA FEMMINILE AL MUSEO OMERO

FIACCOLATA IN CENTRO DELL’ASSOCIAZIONE TERZA VIA

 

 

Sinuosità, fermezza, dinamismo, saldezza: ogni scultura ha un suo segno ritmico. Il Museo Omero propone all’ 8 al 13 marzo 2016, ore 16-19, un percorso tattile visivo e sonoro in cui le sculture femminili saranno esaltate per contrasti. I visitatori saranno liberi di interpretare le forme scolpite utilizzando gli occhi e le mani per tradurle in segni grafici, tattili, ma soprattutto emotivi.

A disposizione del pubblico: fogli, cavalletti, carboncini, gessi, matite ma anche piani in gomma, in velcro e plastilina per il disegno a rilievo. Ingresso libero. Attività gratuita. Iniziativa in collaborazione con il Servizio Civile Nazionale e il Servizio Civile Regionale – Garanzia Giovani.

INFO

Museo Tattile Statale Omero

Mole Vanvitelliana – Banchina Giovanni da Chio 28 t. 0712811935 email didattica@museoomero.it #museoomero su facebook, twitter, youtube, instagram

 

 

L’ Associazione Terzavia Onlus organizza come sempre in occasione dell’8 marzo un momento di riflessione sul ruolo delle donne nella società odierna.

L’iniziativa prevede alle ore 19, partenza da Piazza Cavour lato Corso Garibaldi per la fiaccolata contro la violenza alle donne.  Alle ore 20, apericena multietnica in via Cialdini, 13.