Importante

Dal 5 luglio il sito ufficiale del Comune di Ancona è raggiungibile a questo indirizzo.
Ad eccezione di Amministrazione Trasparente, questo sito non verrà ulteriormente aggiornato ma rimarrà come storico delle attività svolte in precedenza.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Al Museo Archeologico, di sera – Alla ricerca del Vello d’Oro

15 Luglio 2021

Museo Archeologico Nazionale delle Marche
Giovedì 15 luglio 2021

Il prossimo appuntamento della rassegna Al Museo Archeologico, di sera torna giovedì 15 luglio alle ore 21,15 con lo spettacolo Alla ricerca del Vello d’Oro.

La rappresentazione musicale e teatrale, a cura dell’Associazione Musica Antica e Contemporanea, rievoca le vicende del principe Giasone che insieme agli Argonauti si avventura alla conquista del Vello d’Oro.
Il testo, tratto da Apollonio Rodio e rielaborato dal professor Camillo Nardini, è accompagnato dalle musiche del Maestro Roberta Silvestrini, che richiamano i modelli sonori dell’antica civiltà greca e si amalgamano a parti recitate.
Flauto – Elena Solai
Corno – Luca Delpriori
Arpa – Letizia Cerasa
Percussioni – Giacomo Sebastianelli
Voci recitanti – Mauro Pierfederici, Anna Annibali e Alessio Messersì
Voci soliste – Stefano Bellagamba, Gabriele Pierantoni, Gerardo Giorgini e Carlo Zezza
Effetti sonori – Loris Brunelli
Musica “Il Vello d’Oro” e Direzione – Roberta Silvestrini
Tutti gli eventi della rassegna Al Museo Archeologico, di sera sono a ingresso libero, la prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 071.202602.
Durante le aperture serali sarà possibile visitare il Museo (ultimo ingresso alle ore 22.45), il biglietto d’ingresso è a pagamento, ridotto o gratuito secondo la norma di legge.
In base ai protocolli per il contrasto della diffusione del contagio, gli ingressi al MANaM saranno contingentati e gli eventi su prenotazione.

Luogo

Museo Archeologico Nazionale delle Marche