Importante

Dal 5 luglio il sito ufficiale del Comune di Ancona è raggiungibile a questo indirizzo.
Ad eccezione di Amministrazione Trasparente, questo sito non verrà ulteriormente aggiornato ma rimarrà come storico delle attività svolte in precedenza.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

I GIOVEDI’ CON GLI AUTORI IN PIAZZA DEL PAPA – PER NESSUNA RAGIONE

23 Giugno 2022

Giovedì 23 giugno in Piazza del Papa si terrà un nuovo appuntamento de “I giovedì con gli Autori in piazza del Papa” con la presentazione del libro “Per nessuna ragione” di Francesca Bugiolacchi.
Carlotta Tringali
dialogherà con l’autrice.

DESCRIZIONE

Intorno a una bottega di generi alimentari di Castelfidardo, si dipanano le vicende di una famiglia, tra episodi di dolore e momenti di grazia, sconfitte e vittorie, come in una tombola in cui a estrarre i numeri è la Storia.

Una narrazione straordinaria che corre lungo tutto il Novecento, raccontata attraverso gli occhi dei suoi protagonisti.
Le voci di Mariuccia e Armando si alternano e si susseguono nel tentativo di restituirci un ritratto di Nana, cuore pulsante del racconto, una donna tenace e ostinata, ma anche sfuggente e indisciplinata.

Con una scrittura elegante e concreta, talvolta implacabile nella sua sincerità, l’autrice travalica tempo e luoghi per un romanzo che si legge con levità e con malinconia, con stupore ma soprattutto con affetto per questi personaggi e la loro esemplare dignità.

In caso di maltempo gli incontri si terranno presso Affinità Elettive in Corso Stamira, 33

Dettagli

Data:
23 Giugno 2022
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Piazza del Papa