ANCONA CAMMINA- NUOVA EDIZIONE CON 14 USCITE ALLA PORTATA DI TUTTI

L’INIZIATIVA DELL’AVIS COMUNALE E’ E’ A PARTECIPAZIONE LIBERA

IL COMUNE SOSTIENE IL PROGETTO CON RETE CITTA’ SANE E ASUR

Ha preso il via nei giorni scorsi la IV edizione di Ancona Cammina, l’iniziativa ludico-motoria ideata e organizzata dall’AVIS comunale in collaborazione con le associazioni CAI, UISP e con il il patrocinio del Comune di Ancona, che ha sempre sostenuto il progetto insieme con Asur Marche e Rete Città Sane (OMS).

Il progetto, rivolto a persone di ogni età che desiderano incontrarsi camminando in città e negli immediati dintorni, alla scoperta di spazi spesso poco conosciuti con la guida di accompagnatori volontari, è completamente gratuito e si articola due volte l’anno in un calendario di passeggiate che si tengono di venerdì, con partenza solitamente nel tardo pomeriggio (ore 18,30) o serata (ore 21).

Dopo l’itinerario di venerdì scorso nell’Ancona del Guasco e Cardeto, venerdì prossimo 21 settembre ci si muoverà dalle ore 18,30 attraverso un percorso ad anello dal Centro papa Giovanni XXIII- punto di ritrovo- via Madre Teresa di Calcutta verso il Parco Forlano, via del Fornetto, Via Cupa di Posatora con ritorno al centro papa Giovanni.

Si raccomanda abbigliamento adeguato e calzature comode. In programma ci sono altre 12 uscite, fino al 6 dicembre: si segnalano particolarmente quella del 5 ottobre, ore 21, su “I vicoli di Ancona” e quella del 19 ottobre, stessa ora, su “Scale scalette, piazze piazzette”.

In caso di maltempo le camminate possono essere annullate.

Info: www.avis.it/ancona