EVE – Il Capodanno d’Ancona in Piazza del Plebiscito

Da sempre Ancona è stata motore d’innovazione culturale. Gli artisti, gli operatori, i festival, le figure intellettuali della città, così diverse tra loro, hanno avuto e hanno tutte nel Dna la ricerca e l’avanguardia, l’esplorazione, l’ampliamento dei confini della forma artistica.
Oggi la scena giovanile della città conferma questa predisposizione, con energie fresche capaci di creare esperienze di aggregazione, scambio culturale, creazioni musicali e artistiche che corroborano anche alcuni dei più qualificati festival cittadini (Acusmatiq, Adriatico Mediterraneo, Cinematica) e fanno di Ancona un centro di creazione contemporanea.

Eve
Questa istanza del territorio ha portato all’idea di un Capodanno che, nel territorio, desse il segno di una città in cui i giovani hanno la possibilità di esprimere la propria creatività e di cercare nuovi linguaggi. EVE è un momento di attesa e di esuberanza, un momento di dichiarazione della vena creativa e del desiderio dei giovani di tutto il territorio. Un concerto live, un dj set che mette assieme i massimi esponenti del genere presenti in città, nella piazza più bella di Ancona.

EVE inizia alle 22 con il dj set del VODKATRONIK per continuare con il live delle CHICKS ON SPEED per chiudere con il dj set del TALES

EVE è anche un gioco di luci e proiezioni video nella piazza più bella della città, destinato ad incantare la città nel passaggio al nuovo anno.

CHICKS ON SPEED (Germany) live – elettropop electroclash
Gruppo tedesco composto da 4 elementi in attività dal ’97, icona di un certo modo di fare electro tra lo spiritoso e il marziale girano con il loro ultimo spettacolo che è una commistione di live e dj set. Cantati, batteria elettronica, dancer e dj. Sono garanzia di grintoso divertimento!

VODKATRONIK dj set
Un’intrigante commistione di club culture, rock attitude, ricerca musicale. Il party storico di più lunga data esistente ad Ancona. Nato agli albori della crisi, traghettatore fino ad ora di uno spirito goliardico e intelligente, ricercatore e pop allo stesso tempo.

TALES dj set
Il club oriented party della città d’Ancona. Nato da poco più di un anno in questo lasso di tempo è riuscito a imporsi come il vero referente della città in ambito club. Collettivo di dj, con al seguito un cospicuo numero di collaboratori e fedeli, ha piantato le sue radici nell’accurata ricerca d’immagine con grafiche e foto di alta personalità, l’utilizzo di visual dal forte impatto visivo e una musica sempre varia dettata dalla moltitudine e dalla poliedricità degli artisti coinvolti.

visual by ANTICA PROIETTERIA
Antica Proietteria è un progetto legato al mondo della videoproiezione e del videomapping volto a creare occasioni di lavoro, di formazione e di condivisione delle esperienze con l’intento di rendere questa rete forte e stabile al pari una corporazione, promuovendo, tutelando e salvaguardando il lavoro di chi ne fa parte. Saranno loro ad occuparsi della scenica di EVE.

17-12-15 foto conf stampa CAPODANNO 005