Sarà intitolata ai Bersaglieri d’Italia una nuova via di Ancona

Sabato 27 agosto alle ore 10,00 nel parcheggio che si affaccia sulla bretella che da via Ranieri porta all’asse Nord Sud verrà inaugurata via Bersaglieri d’Italia.
Alla breve cerimonia- cui presenzierà a nome dell’Amministrazione comunale l’assessore alla Partecipazione democratica, Stefano Foresi- parteciperà una rappresentanza dell’Associazione nazionale Bersaglieri, sezione di Ancona (che ha sollecitato l’iniziativa) presieduta da Giuseppe Lucarini.
“L’evento è importante- sottolinea quest’ultimo- perchè il posto in cui sarà sistemata la targa stradale è sotto gli occhi di tutti e molti giovani universitari che ogni giorno transitano di ì potranno rivivere le gesta dei nostri bersaglieri, mantenendo vivo il ricordo di quei giovani sortunati che, credendo in una Italia migliore, si immolarono per le future generazioni”. La nuova via dedicata va ad aggiungersi alla scalinata già intitolata all’indimenticato bersagliere Giorgio Barletta, ferito nella battaglia di Mignano Montelungo dove l’8 e il 16 dicembre 1943 si svolsero I primi combattimenti dei reparti italiani nella Guerra di Liberazione.
La cittadinanza è invitata.