Parco del Cardeto, nuovi giochi e recinzione del percorso pedonale

Nuovi giochi sono stati installati nella area del Parco Cardeto così come è stata sistemata una nuova recinzione per mettere in sicurezza il percorso pedonale del Parco Cardeto che va dall’ ingresso di Piazza Martelli all’ ingresso lato Via Cardeto, per una lunghezza di circa 350 metri.

“C’è un nostro vero interesse per la riqualificazione del Parco Cardeto, non solo parole ma impegni assunti e mantenuti – spiega l’assessore alle Manutenzioni, Stefano Foresi -. Abbiamo lavorato per la sistemazione del percorso pedonale e soprattutto dell’’area giochi, rispondendo così alle esigenze manifestate da diversi fruitori di quell’area”.

In particolare sono state poste in opera nel Parco del Cardeto delle nuove attrezzature gioco a seguito della rimozione dei vecchi giochi seriamente danneggiati e pertanto non più utilizzabili.
Le nuove strutture sono state collocate nei pressi della Polveriera Castelfidardo, in un’area ben ombreggiata e pianeggiante, a poca distanza dagli ingressi di via Cardeto e via Villarey, attrezzata anche per la sosta con delle panchine e già dotata di una altalena.
Le nuove strutture consistono in una altalena doppia in legno dotata di un sedile per piccoli (1-3 anni) e un sedile “a tavoletta” per bambini di fascia di età superiore ai 4 anni e in una torre triangolare con tetto e scivolo. Lo scivolo, in materiali ad alta resistenza, è dotato di scala di risalita conforme ai requisiti per l’accesso ai disabili. Entrambe le strutture gioco sono montate su pavimentazione in gomma antitrauma e conformi alla vigente normativa sulla sicurezza.