Pulizia spiagge a Torrette e Palombina

L’Amministrazione informa che sono in corso nella giornata di oggi e domani i lavori per la sistemazione degli asfalti nelle zone previste dal passaggio del Giro d’Italia nella giornata di giovedì 17 maggio. L’Amministrazione si scusa per gli inevitabili disagi legati agli interventi in vista della importante manifestazione.

Nell’occasione si ricorda che sono in corso anche gli interventi per la nuova segnaletica orizzontale in sei zone della città, con priorità a passaggi pedonali, corsie bus, stop e barre d’arresto. Anche in questo caso di prega di prestare attenzione alle indicazioni stradali apposte sul luogo dagli addetti.

Infine si informa che tra una settimana saranno terminati i lavori di ripulitura dell’arenile di Palombina e Torrette da parte di Anconambiente, fermo restando le favorevoli condizioni meteo. Proceduto al sezionamento dei numerosi tronchi, gli addetti stanno ripulendo la spiaggia dai rifiuti e dalle alghe. Queste ultime dovranno essere ammucchiate per favorirne il disseccamento prima del conferimento all’impianto di smaltimento, ma questo non pregiudicherà la fruizione della spiaggia.