In Consiglio Comunale la variazione di bilancio, nuovi fondi per le strade

 

 

In consiglio comunale  la variazione di bilancio  prevista dalla Giunta con l’obiettivo di reperire fondi necessari per  per finanziare il primo stralcio della  riqualificazione di via Mattei. Oltre agli asfalti infatti sono previsti la realizzazione dei parcheggi lungo la via, la creazione di una pista ciclabile e la nuova rotatoria, oltre alla risistemazione della rotatoria già esistente.

 

Altre somme saranno destinate come da programma ad altri lavori, come 470mila euro che entro l’anno vedranno la messa in cantiere di interventi in via Saline, Cristoforo Colombo, Pinocchio, Montegrappa, Rismondo, XXV Aprile, Redipuglia. Rovereto, piazza Stamira, Simeoni, Sparapani e Sacripanti.

 

Fino ad oggi sono stati impegnati quasi 1milione e 800 mila euro per la riqualificazione stradale.

Nel frattempo proseguono i lavori nel quartiere di Capodimonte: Da oggi 15 ottobre via Podesti sarà percorribile solo nel tratto da via del Campetto a vicolo Papis.

Il tratto stradale da corso Stamira a vicolo San Spiridione sarà occupato dai lavori (chiuso al traffico) per un tempo stimato di circa 20 giorni salvo imprevisti o condizioni meteo avverse.

Il tratto da vicolo della Regina a largo Ferretti, ora chiuso per lavori, dal 23 ottobre sarà riaperto al traffico.

Si precisa che nel tratto di via Podesti agibile, è consentito il transito solo a residenti, mezzi Anconambiente, mezzi di servizio della Casa di Riposo e CARITAS, nonchè mezzi di soccorso.

 

Terminate intanto le manutenzioni di via Flaminia, dal bypass a Torrette per un costo complessivo di 800 mila e dal bypas alla stazione, per altri 500mila euro. In precedenza si era intervenuti su un tratto di  via delle Grotte per una somma pari a 190mila.