Aiuto allo studio, iniziati i corsi gratuiti per il 16° anno

Per il sedicesimo  anno consecutivo  riparte il progetto  di “Aiuto allo Studio”, un servizio coordinato dall’Assessorato alla Partecipazione Democratica e dedicato agli studenti delle scuole medie ed elementari in 3 sedi diverse: in Via Scrima 19, ex 2 circoscrizione, alla scuola Leonardo da Vinci  in via Marconi, e a Torrette nella  sede del Circolo L’ Incontro  di via Esino.

“Ogni anno – spiega l’assessore Stefano Foresi – registriamo un ampia partecipazione a questi corsi di aiuto che effettuiamo durante l’anno scolastico. Essi rappresentano non solo un  sostegno concreto per tutti i ragazzi per affrontare e superare le difficoltà in ambito scolastico,  ma anche un momento di integrazione e socializzazione tra gli studenti”.

 

Il servizio che l’Amministrazione comunale coordina è del tutto gratuito e si avvale della collaborazione di personale qualificato. Queste le modalità:

partirà mercoledì 6 novembre alla seconda Circoscrizione in  via Scrima 19 e si effettuerà ogni lunedì e mercoledì dalle 15.00 alle 17.00; per coloro che frequentano il tempo pieno il corso di recupero si svolge il sabato dalle 9:30 alle 12.00;

da giovedì 7 novembre,  al circolo L’Incontro via Esino 61 a Torrette, ogni lunedì e giovedì dalle 15.00 alle 17.00;

da venerdì 8 novembre, alla scuola Leonardo Da Vinci di via Marconi, ogni martedì e venerdì dalle ore 15-00 alle ore 17.00.

 

Per iscrizioni è possibile rivolgersi alla sede della ex seconda Circoscrizione di via Scrima 19, oppure telefonare al numero  071 22 22 921. I corsi di sostegno sono gratuiti.