Circa 150 controlli al giorno della Polizia Locale nel territorio dorico. Ancona un denunciato e un sanzionato

Procedono con un ritmo di oltre 150 al girono i controlli della Polizia Locale di Ancona che vigila sul territorio comunale riguardo l’applicazione delle normative anti diffusione Covid-19.

Nel corso dei controlli di ieri, nella giornata sono stati in totale  70 per le auto, 75 per gli esercizi commerciali, 19 parchi e le frazioni di Candia Sappanico e Ghettarello ) una persona è stata denunciata ed un’altra sanzionata.
Nel primo caso si tratta di un cittadino dell’ Aspio che più volte è stato pizzicato dalla polizia locale a circolare ad Ancona con la radio dell’auto a tutto volume; la terza volta è stato fermato  in Piazza Ugo Bassi dagli agenti.  Alla contestazione il conducente della vettura ha risposto che stava facendo un test per vedere l’effetto che faceva la musica a tutta volume sulla gente. L’uomo è stato denunciato.
L’altro caso si è verificato a Collemarino dove un ambulante è stato trovato a vendere la sua merce  inottemperante della ordinanza di divieto. In questa occasione gli agenti della polizia locale lo hanno sanzionato.
Si ricorda che nella giornata di oggi entra in vigore la nuova ordinanza della Regine Marche con misure più stringenti. Ordinanza nel dettaglio