Ciriachini alla città al Teatro delle Muse. Anconetani presenti virtualmente. Video

Edizione particolare quest’anno per la festa di San Ciriaco il 4 maggio. La consegna delle civiche benemerenze si è svolta al Teatro delle Muse, nel pomeriggio, a porte chiuse, con collegamenti esterni tv e web. I riconoscimenti  assegnati a coloro che sono stati impegnati in questa fase emergenziale. Trasmessi anche video messaggi da parte dei cittadini che hanno partecipato, seppur da casa, a questo importante appuntamento per la città.

Riconoscimento del valore di quanto fatto da parte dell’intera comunità: primi fra tutti ovviamente medici e infermieri, operatori sanitari, medici di famiglia, volontari delle ambulanze, farmacie, alle forze di polizia, gli operatori dei servizi pubblici che hanno comunque garantito i servizi essenziali ai cittadini ma anche ai fornai, macellai, gestori degli esercizi pubblici, dei negozi, cassiere dei supermercati, tassisti ai tanti che per responsabilità individuale hanno fatto il loro dovere e anche alla stragrande maggioranza dei

concittadini che hanno rispettato le regole
Quest’anno la civica benemerenza va all’intera nostra comunità cittadina, una sorta di Medaglia al Valor Civile, partendo da coloro che erano ovviamente in prima linea. Responsabilità individuale e disciplina serviranno anche nella fase 2.