Oltre 3.200 domande per i 2 concorsi da 22 posti al Comune di Ancona. Le prove

Sono 3.279 le domande giunte entro le ore 13.00 di oggi al Comune di Ancona per i due bandi di concorso pubblicati nei giorni scorsi e che andranno a selezionare candidati per ricoprire 22 posti in seno all’Amministrazione dorica.

Sono due i concorsi in programma:

il primo bando è il n. 16/2020:  concorso pubblico per esami per la copertura di 8 posti di istruttore amministrativo cat. C/1 full time a tempo indeterminato, per il quale sono giunte 1.844 domande.

 Il secondo bando n. 17/2020:  concorso pubblico per esami per la copertura di 14 posti di funzionario amministrativo cat. D/1 full time a tempo indeterminato, sono state presentate 1.435 domande.

Dopo il blocco stabilito a livello nazionale a causa del Covid 19, il Comune di Ancona ha immediatamente dato seguito al piano assunzioni 2020, utilizzando gli strumenti messi a disposizione a livello governativo, per snellire le procedure nei tempi e nelle modalità previste, attivando le iscrizioni online, abbreviando tempi, riducendo il materiale cartaceo e evitando procedure complesse sia per i partecipanti che per la struttura.

Quindi per i 22 posti a concorso le procedure saranno veloci e semplificate per selezionare i nuovi assunti che andranno ad incrementare il personale in servizio, ridottosi in questo ultimo periodo a causa di numerosi pensionamenti. L’obiettivo è quello di incrementare l’efficacia e l’efficienza dell’azione amministrativa e degli uffici posti al servizio dei cittadini.

Le prove d’esame consistono in  una prova scritta ed una prova orale. L’Amministrazione Comunale sottoporrà i candidati a preselezione, mediante quiz a  risposta multipla. I candidati sono invitati a controllare date e orari delle selezioni sul sito del Comune di Ancona.

Informazioni utili per ciascun bando:

– BANDO n. 16/2020 cat. C/1

La preselezione , salvo diverse comunicazioni, è fissata per il giorno 6/08/2020 presso il PalaPrometeo di Ancona, Località Passo Varano, con possibilità di prosecuzione nella giornata del 7/08/2020; in ciascuna giornata potranno essere programmate più sessioni,  suddividendo i candidati in ordine alfabetico secondo il cognome. 

La prova scritta , salvo diverse comunicazioni, si svolgerà  il giorno 1/09/2020  presso il PalaPrometeo di Ancona, Località Passo Varano.

–  BANDO n. 17/2020 cat. D/1

La   preselezione , salvo diverse comunicazioni, è fissata per il giorno 31/07/2020  presso il PalaPrometeo  di Ancona, Località Passo Varano, con possibilità di prosecuzione nella giornata del 3/08/2020; in ciascuna giornata potranno essere programmate più sessioni,  suddividendo i candidati in ordine alfabetico secondo il cognome. 

La  prova scritta, salvo diverse comunicazioni, si svolgerà il giorno  2/09/2020  presso il PalaPrometeo  di Ancona, Località Passo Varano.

I candidati sono invitati a controllare date e orari delle selezioni sul sito del Comune di Ancona.