Covid, DPCM del 26 ottobre

Il presidente del Consiglio dei Ministri, Giuseppe Conte, ha firmato ieri un nuovo decreto con ulteriori misure restrittive per la limitazione del contagio da Covid 19. Il decreto è in vigore da oggi 26 ottobre e fino al 24 novembre.

Ristoranti, pub, gelaterie e pasticcerie saranno aperti dalle 5 alle ore 18. Dopo le 18 è vietato il consumo di cibi e bevande nei luoghi pubblici e aperti al pubblico ma resta consentita senza limiti di orario la ristorazione negli alberghi e in altre strutture ricettive per i propri clienti. consentio l’asporto e la consegna a domicilio.
I saloni di bellezza, i parrucchieri e i barbieri possono continuare a lavorare. Anche i negozi al dettaglio come calzature, abbigliamento, accessori, librerie, profumerie restano aperti senza limiti d’orario così come restano aperti i centri commerciali. Ambito cultura, cinema e teatri chiusi, consentito l’accesso ai musei. Palestre, piscine e parchi di divertimento: per questi disposta la chiusura. Scuole in presenza dalle materne alle medie, ma incrementata la didattica a distanza al 75% negli istituti superiori. Infine, vengono ribadite tutte le misure precauzionali contro il contagio e disposte una serie di raccomandazioni contro gli assembramenti.
Qui in allegato il decreto e il documento di accompagnamento con tutte le misure specifiche per ogni settore:

DPCM_20201024

DPCM_20201024_allegati