Dal 15 marzo al 6 aprile Ancona in zona rossa

 

Da lunedì prossimo saranno in vigore le nuove norme previste dal decreto legge adottato dal Governo riguardanti misure anti Covid per contenere l’aumento dei contagi;

le misure adottate saranno in vigore dal 15 marzo al 6 aprile la zona rossa automatica scatterà se le regioni avranno il numero settimanale di casi superiore a 250 ogni 100mila abitanti.

Ancona e le Marche saranno in zona rossa per altre due settimane con didattica a distanza per le scuole come ha preannunciato la Regione Marche. Chiusura di asili nido e materne. Spostamenti solo per necessità, lavoro o salute.

Per le festività pasquali, dal 3 al 5 aprile, le misure previste per la zona rossa su tutto il territorio nazionale sono le seguenti: visite a parenti e amici: è consentito lo spostamento all’interno della propria regione verso una sola abitazione privata, una volta al giorno tra le 5 e le ore 22 e nei limiti di 2 persone oltre a quelle già conviventi e oltre ai minori di 14 anni alle persone disabili o non autosufficienti conviventi.

Schede-ALI_Dl-12-marzo