Ancona e le Marche in zona arancione. Riaprono parchi e scuole. Tutte le informazioni utili

Ancona e le Marche tornano in zona arancione. Anche le scuole superiori riprenderanno l’attività da domani secondo le indicazioni di ogni istituto. Per questo Conerobus, d’accordo con l’amministrazione comunale, provvederà a ripristinare il trasporto scolastico per gli studenti così come precedentemente attivo nel mese di febbraio. Per quanto riguarda il servizio 6 Smart, dovendo permettere alla Pluservice il ripristino del sistema di prenotazioni dal giorno 7 aprile, le corse  inizieranno il giorno 8 aprile.

Si ricorda che il  servizio sperimentale 6Smart, (un innovativo sistema di trasporto bus Il Comune di Ancona, in collaborazione con Conerobus e la Società myCicero)    prevede  linee di autobus speciali a prenotazione che si aggiungono al normale servizio di linea. Per usufruire del servizio e prenotare  è necessario scaricare ed utilizzare l’app ATMA.Tutte le informazioni del servizio 6Smart a questo LINK

Riaperti tutti i parchi cittadini, frequentabili secondo i precedenti  orari di apertura.

Info:  “zona arancione” dal 6 aprile. L’Ordinanza del Ministero della Salute a questo LINK.

A questo LINK cliccando sulla mappa è possibile visualizzare le FAQ, relative alle disposizioni settoriali delle tre aree (area gialla, area arancione e area rossa).

Fino al 30 aprile sarà inoltre in vigore Decreto-legge 1 aprile 2021, n. 44 a questo LINK recante “Misure urgenti per il contenimento dell’epidemia da COVID-19, in materia di vaccinazioni anti SARS-CoV-2, di giustizia e di concorsi pubblici”.

A questo LINK il modello di autocertificazione per gli spostamenti.