Dal 24 aprile torna l’ascensore del Passetto. Nuovi orari e nuove aperture

Bentornato ascensore! Riapre per gli anconitani e i visitatori della città, l’ascensore del Passetto che dal 24 aprile sarà di nuovo fruibile. Quest’anno apertura anche con alcune novità rispetto al passato con l’obiettivo di una migliore fruizione e valorizzazione del luogo sotto il profilo turistico. Innanzitutto l’ascensore sarà aperto fino alle 24 anche nel mese di luglio, in più l’apertura nel weekend si protrarrà fino al 1° novembre.

Le aperture

Nel dettaglio ecco le aperture: dal 24 aprile sarà aperto nei weekend e il ponte del 1°Maggio cioè nei giorni 1°, 2, 3 e 4 maggio.

Fino al termine di maggio quindi aperture solo il sabato e la domenica; l’ascensore sarà disponibile per la festività del 2 giugno mentre da sabato 5 giugno rimarrà sempre aperto, tutti i giorni dalle 7:45 alle ore 20. Dal 1° luglio e per tutto agosto, apertura dalle 7.45 fino alle ore 24. L’ascensore sarà fruibile poi tutti i giorni fino al 12 settembre con orario 7.45-20.

Dopo il 12 settembre ripartiranno le aperture nel weekend e si protrarranno fino al primo di novembre.

Ha più significati questa riapertura – dice l’assessore alle Partecipate, Ida Simonella – : l’auspicato ritorno alla normalità prima di tutto, sebbene cauta ..ma è anche il segno di quella strategia che Ancona sta mettendo in campo, per valorizzare le sue potenzialità turistiche, i suoi scorci unici e il suo legame con la propria identità”.

Un impegno ulteriore da parte dell’Amministrazione che vuole essere anche un segnale di speranza e di ripresa – dice l’assessore alle Manutenzioni, Stefano Foresi – ma confidiamo nel buon senso e nella responsabilità di tutti per il rispetto delle regole poste contro la diffusione del Covid 19 anche nella fruizione di questo meraviglioso luogo della nostra città che è la spiaggia del Passetto”. Come sempre la gestione dell’ascensore è affidata a Conerobus, costo del biglietto per corsa di 1 euro.