Centri estivi comunali a luglio

Si informa che il Comune di Ancona sta procedendo all’organizzazione, attraverso l’assessorato alle Politiche Educative, dei Centri Estivi Comunali dal 5 al 30 luglio per i bambini e bambine da 4/6 anni e 7/13 anni.

i centri estivi avranno il seguente orario: dalle ore 8.00 alle 14.30, dal lunedì al venerdi, con o senza pranzo, secondo la scelta effettuata da parte delle famiglie.

A breve verranno comunicate tutte le informazioni relative ai Centri Estivi luglio 2021, cioè le sedi, la modalità e i tempi d’iscrizione.

Quest’anno per via del progetto ministeriale che prevede le scuole aperte anche durante il periodo estivo, l’assessorato sta valutando, di intesa con i dirigenti scolastici, quali saranno le scuole che metteranno a disposizione gli spazi per i centri estivi comunali.

Al termine di questa ricognizione, l’assessorato alle Politiche Educative comunicherà le sedi dei centri e verranno aperte le iscrizioni.

“Assicureremo un servizio di qualitià come negli anni precedenti per tutti i nostri bambini, tenendo sempre conto della particolare situazione dovuta alla pandemia e quindi garantendo l’osservanza di distanze e misure di sicurezza” afferma l’assessore alle Politiche Educative, Tiziana Borini.