Doppio spettacolo al Panettone nel weekend

 

Doppio appuntamento questa settimana al Teatro Panettone! Venerdi’ 16 dicembre il Teatro DRAO & TeaTroTre alle ore 21.00 va in scena con “Rosalyn” per la rassegna di Teatro contemporaneo mentre domenica 18 dicembre la Compagnia Begheré alle ore 18.45 presenta “ Rendez-vous! “ nell’ambito della rassegna CircoL’Azione – Storie Fantastiche 2022/2023. La programmazione del Teatro di Brecce Bianche, organizzata dal Gruppo teatrale Recremisi curatore delle rassegne del Teatro Panettone in collaborazione con Amat e FITA Marche, quest’anno prevede quattro rassegne: Made in Marche, CircoL’Azione,“Tout le Cirque”, “Teatro contemporaneo ”.

BIGLIETTI PRENOTAZIONI E INFO: Posto unico intero € 10, ridotto € 8

Biglietti in vendita: Casa della Musica Ancona 071 202588 – Dal lunedì al sabato 9:00 – 12:30/ 15:00 – 19:30 www.vivaticket.com Altre biglietterie su www.amatmarche.net/biglietterie

Prenotazioni e informazioni: Casa della Musica Ancona 071 202588. AMAT 071 2072439 dal lunedì al venerdì 10:00 – 16:00 (Orario continuato). www.teatrorecremisi.it

Venerdi’ 16 dicembre il Teatro DRAO & TeaTroTre alle ore 21.00 va in scena con “Rosalyn”. Lo spettcolo è la storia di Esther O’ Sullivan, una scrittrice americana di successo accusata di un misterioso omicidio avvenuto anni prima. La contingenza dell’interrogatorio alla quale verrà sottoposta è composta da una serie di avvincenti monologhi che si succedono su di un’ideale timeline. Passato e presente danzano su questa linea del tempo e trasformano i monologhi nei dialoghi fra Esther e Rosalyn, un’impacciata ed insicura donna delle pulizie conosciuta per caso dalla scrittrice in un tempo lontano, quello dell’omicidio appunto: tempo sospeso che non dimentica. Sta allo spettatore comporre i pezzi, al fine di costruire una trama logica che solo nel finale verrà chiarita. Rosalyn è un thriller psicologico, un gioco di specchi violento che non lascia via di scampo per nessuno. La pièce parla di violenza, sia fisica che psicologica, di oppressione e soprattutto di repressione della nostra vera natura, che d’altronde è la vera fonte di tutte le problematiche di Esther.

Domenica 18 dicembre la Compagnia Begheré alle ore 18.45 presenta “ Rendez-vous!” Alla ricerca di un posto dove esibirsi, due artisti di strada si ritrovano nella stessa piazza! Chi riuscirà a fare il proprio spettacolo? Tra dispetti e virtuosismi circensi, lo scontro si trasforma in un intreccio e tutto il pubblico è trascinato nella comica euforia del primo appuntamento. Una tavola imbandita esce fuori da una valigia, tra forchette e mutandoni, volano in aria piatti, bottiglie, bicchieri! In quel momento in cui tutto è possibile, questo incontro strampalato chissà dove porterà…” Rendez-vous! è uno spettacolo di teatro fisico e giocoleria andato in scena in Portogallo, Germania, Paesi Bassi e in Italia in festival di respiro internazionale, tra cui Asfaltart, Mirabilia, Torino Fringe Festival e Cirk Fantastik. 1° Premio Ferrara Buskers Festival e definito dalla direzione artistica “una proposta davvero unica e riconoscibile nel panorama artistico”. Una commedia circense che colpisce con la sua delicatezza e conquista ogni pubblico utilizzando il linguaggio universale del corpo.