Civiche beneremerenze, entro il 28 febbraio le proposte

Come ogni anno in questo periodo si aprono i termini per la presentazione delle proposte per le civiche benemerenze per l’anno in corso. Alle Autorità, agli assessori e consiglieri comunali, ad enti e associazioni, e contestualmente a tutta la cittadinanza il Sindaco Valeria Mancinelli comunica che fino al 28 febbraio si possono inoltrare proposte per candidare alla civica benemerenza cittadini che abbiano svolto o svolgano tuttora attività ritenute degne di essere pubblicamente riconosciute mediante la civica benemerenza. Attività ovvero opere concrete – specifica il regolamento in materia – nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, della scuola, del lavoro, della produzione, dello sport, con iniziative di carattere sociale, assistenziale e filantropico- con particolare collaborazione alle attività comunali- con atti di coraggio e di amore, abbiano giovato alla città di Ancona sia servendone con disinteressata dedizione le singole istituzioni, sia promuovendo nuove iniziative di interesse comunitario.

E’ possibile far pervenire una o più proposte in formato cartaceo, corredate degli indispensabili elementi illustrativi idonei a motivare la segnalazione, utilizzando la modulistica allegata, al seguente indirizzo:

Sindaco Comune di Ancona – Largo XXIV Maggio 1 – 60123 Ancona

oppure a mezzo posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo:

comune.ancona@emarche.it

Ai proponenti il Sindaco chiede il massimo riserbo anche al fine della riservatezza dei diretti interessati, i cui dati personali saranno trattati nel rispetto della normativa europea e nazionale vigente.

Come di consueto la cerimonia di conferimento delle civiche benemerenze avverrà il 4 maggio in occasione della Festa del Patrono San Ciriaco.