Bollino blu caldaie, tutte le modalità

La Provincia di Ancona ha approvato l’affidamento del servizio di verifica e controllo degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva situati nei Comuni del territorio della provincia stessa, con meno di 40.000 abitanti, alla società M&P Mobilità e Parcheggi. Rimangono quindi esclusi gli impianti siti nei comuni di Senigallia e Iesi.

M&P pertanto, oltre agli impianti situati nel Comune di Ancona, verificherà anche quelli dei Comuni siti nel territorio provinciale per un totale di circa 140.000 impianti. Ciò garantirà una gestione uniforme nel territorio provinciale delle attività di verifica e controllo degli impianti termici previsti dalla legge, come già avveniva in passato con l’Agenzia per il Risparmio Energetico.

I manutentori possono già acquistare i bollini da apporre sui rapporti di efficienza energetica anche per gli impianti ubicati nei Comuni della provincia finora esclusi.

Si invitano pertanto i cittadini a rivolgersi ai propri manutentori di fiducia per sottoporre a controllo i propri impianti secondo le scadenze di legge, anche per non incorrere nelle sanzioni previste dalla normativa regionale.

Ulteriori informazioni su:

http://www.anconaparcheggi.it/servizi/impianti-termici

Già nei mesi scorsi il Comune di Ancona aveva approvato l’affidamento del servizio di controllo e ispezione degli impianti termici per la climatizzazione invernale ed estiva degli edifici, come disposto dalla legge regionale 19/2015, alla società M&P Mobilità Parcheggi S.p.A. che pertanto effettuerà i controlli con l’intervento di personale qualificato.

Su sito di Mobilità Parcheggi S.p.A. é presente una apposita sezione contenente le informazioni utili sia per la cittadinanza che per i manutentori.
Ulteriori informazioni dal sito di Mobilità Parcheggi S.p.A.

http://www.anconaparcheggi.it/servizi/impianti-termici