Alberi e siepi per i nidi comunali, sinergia tra Lions La Mole e Politiche Educative

Nella mattinata di oggi i bambini e i genitori dei nidi comunali Arcobaleno e Lo Scarabocchio di Via Pesaro hanno partecipato alla piantumazione di due aceri campestri e numerosi cespugli di alloro all’interno del giardino dei nidi, grazie ad una iniziativa proposta dal Lions Club La Mole ed organizzata dal Comune di Ancona Assessorato alle Politiche Educative in collaborazione con l’ufficio Verde Pubblico. Obiettivo la promozione e protezione dell’ambiente come contesto di vita di grandi e piccini.

Erano presenti all’iniziativa  l’Assessore alle Politiche educative, Avv. Antonella Andreoli, l’avv. Pericle Truja in qualità di Presidente del Lions Club La Mole, la pedagogista comunale, le educatrici dei servizi, il personale dell’Ufficio Verde Pubblico e le famiglie dei bambini frequentanti i due nidi.

Piantare alberi nella semplicità del gesto, è uno degli atti più simbolici e ricchi di speranza che si possano offrire ai bambini. Significa potergli dare un nome, prendersene cura, toccarlo, disegnarlo ed osservare i suoi cambiamenti nel tempo. Le piante nei giardini dei nidi diventano vere compagne di giochi e scoperte per i piccoli – ha dichiarato l’assessore Andreoli – . Ringrazio pertanto il Lions Club La Mole per la sensibilità dimostrata”. “Ringrazio tutti coloro che hanno reso possibile questa iniziativa, frutto di un lavoro di gruppo, attuato anche in tempi brevi, e che corrisponde agli obiettivi dei Lions per la tutela dell’ambiente” ha commentato l’avv. Pericle Truja, Presidente del Lions Club La Mole.