Carnevale 2024, domenica 11 febbraio sfilata in centro e concorso a premi per le maschere

Una grande sfilata lungo corso Garibaldi per il Carnevale di Ancona. Si aggiunge un nuovo Grande Evento per la città che festeggerà la festa più colorata dell’anno invitando i cittadini e chiunque voglia unirsi all’appuntamento allegorico a preparare maschere e costumi, da personaggi di fantasia, a quelli del mondo dei cartoon, della cinematografia, della musica o tra i più rappresentativi della tradizione carnevalesca partecipando al concorso che andrà a premiare la migliore maschera singola, la migliore di gruppo, la maschera del rione o delle frazioni. Un premio sarà dedicato anche agli universitari rendendoli così partecipi della vita cittadina.


L’appuntamento è per domenica 11 febbraio, quando il corteo, a partire dalle 15:30 sfilerà per il corso principale caratterizzando la manifestazione fino ad arrivare al banco di giuria che decreterà i vincitori.

Questo il link, che sarà attivo dal 24 gennaio, attraverso il quale i cittadini (sia singoli che in gruppo), quartieri/borghi, universitari/scuole si possono iscrivere per partecipare al concorso maschera di carnevale:

Il link sarà operativo a partire dal 24 gennaio con termine ultimo di iscrizione martedì 6 febbraio ore 18.00

Sarà poi piazza Cavour ad ospitare lo show di Carnevale.
Il calendario completo degli appuntamenti sarà reso noto la prossima settimana nel corso di una conferenza stampa.