Al via alle De Amicis il progetto Eco-School

 

Sono iniziati gli incontri, promossi dall’Assessorato alle Politiche Educative, nelle scuole della città nell’ambito del progetto Eco-school che coinvolge circa 1.200 studenti degli istituti scolastici anconetani sui temi della cittadinanza consapevole, dell’educazione ambientale, la Green Economy e la gestione ecologica della scuola. Partecipano le primarie Da Vinci e Anna Frank (I.C. Posatora Piano Archi), la primaria De Amicis ed infanzia Piaget (I.C. Novelli Natalucci), le primarie Faiani ed Antognini (I.C. Cittadella – Margherita Hack).

Primo incontro nelle classi nella scuola de Amicis dell’Istituto Comprensivo Novelli-Natalucci. I temi affrontati sono stati l’educazione alimentare con la nutrizionista comunale, i sani stili di vita con il progetto Piedibus e l’educazione stradale con l’intervento della Polizia Locale di Ancona.

L’Assessore alle Politiche Educative, Antonella Andreoli, presente agli incontri, ha esposto il progetto Piedibus illustrando gli aspetti organizzativi e il significato educativo. “L’attività motoria e la condivisione con i compagni del percorso per raggiungere la scuola sono alcuni degli aspetti positivi del Piedibus che abbiamo intenzione di incentivare avviandolo anche in altri quartieri della città” commenta l’assessore Andreoli.