BANDO N. 17/2022 – CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI EDUCATORE ASILO NIDO CAT. C/1 PART TIME 50% A TEMPO INDETERMINATO PRESSO IL COMUNE DI ANCONA

Ancona, 17 Giugno 2022

Si comunica che nella sezione Allegati sono stati pubblicati:
– le modalità di svolgimento ed i criteri di valutazione della prova orale;
– il piano operativo specifico di prevenzione della diffusione del contagio da Covid 19;
– l’ordinanza del Ministero della Salute pubblicata in GU 126 del 31/05/2022.
I candidati dovranno presentarsi nella sede di concorso secondo l’orario di convocazione indicato nel calendario già pubblicato.
La mancata presentazione alla prova verrà considerata quale rinuncia ed il candidato sarà escluso dalla procedura.
Si ricorda che per sostenere la prova, ciascun candidato dovrà presentarsi con:

1 – un documento di riconoscimento in corso di validità possibilmente quello collegato alle credenziali SPID;

2 – autodichiarazione COVID firmata (pubblicata nella sezione Allegati del presente link, nell’ultima pagina del Piano Sanitario);

3 – la mascherina FFP2 regolarmente indossata.

 


Ancona, 9 Giugno 2022

Nella sezione Allegati è stato pubblicato l’elenco degli idonei alla prova scritta nel quale i candidati sono identificati con il numero di protocollo attribuito alla domanda di partecipazione. Il numero di protocollo è stato comunicato via email all’indirizzo associato alle credenziali SPID contestualmente all’istanza di partecipazione al concorso.

Si ricorda che la domanda a riposta aperta è stata valutata soltanto per i candidati che hanno ottenuto un punteggio di almeno 11 punti nelle domande a quiz.

Dal pomeriggio di oggi 09 Giugno i candidati possono prendere visione della propria prova, e della relativa valutazione, collegandosi al sito ancona.concorsismart.it e accreditandosi tramite SPID alla piattaforma predisposta.

Si comunica inoltre che la prova orale si svolgerà nei giorni 28-29-30 giugno 2022, presso la Sala ex Consiglio Comunale, sita al 2° piano del Palazzo Comunale, Largo XXIV Maggio n. 1, Ancona in due sessioni giornaliere una alle ore 8:45 (inizio registrazione ore 8:30), la seconda alle ore 14:30 (inizio registrazione ore 14:15), secondo il calendario pubblicato nella sezione Allegati, di cui un estratto:

28 giugno 2022 sessione mattutina: dalla lettera E alla lettera L;

28 giugno 2022 sessione pomeridiana: dalla lettera M alla lettera N;

29 giugno 2022 sessione mattutina: dalla lettera P alla lettera R;

29 giugno 2022 sessione pomeridiana: dalla lettera S alla lettera T;

30 giugno 2022 sessione mattutina: dalla lettera V alla lettera B;

30 giugno 2022 sessione pomeridiana: lettera C.

Si comunica, inoltre, che nella sezione Allegati è stato pubblicato il calendario di convocazione relativo allo svolgimento della prova orale prevista dal Bando n. 17/2022.

I candidati sono sempre indicati con il numero di protocollo attribuito alla domanda di partecipazione

I candidati dovranno presentarsi secondo l’orario di convocazione indicato nel calendario; la mancata presentazione alla prova verrà considerata quale rinuncia ed il candidato sarà escluso dalla partecipazione al concorso.

La presente comunicazione, effettuata sul Sito Istituzionale dell’Ente, costituisce preavviso di almeno 10 giorni sulla data fissata per lo svolgimento della prova orale e vale come notifica di convocazione alla stessa per i candidati che hanno superato la prova scritta.

 


Ancona, 25 Maggio 2022

Si comunica che nella sezione Allegati sono state pubblicate le tracce (busta nr.2 estratta con correttore delle domande a risposta multipla e buste nr. 1 e 3 non estratte) della prova scritta del 25 Maggio 2022.


Ancona, 23 Maggio 2022

Si comunica che nella sezione Allegati, sono state pubblicate le istruzioni e le raccomandazioni per i candidati relative alla prova scritta, unitamente ai criteri di valutazione.
Si ricorda che per sostenere la prova ogni candidato dovrà presentarsi con:

1- una copia stampata della lettera di partecipazione alla prova concorsuale contenente il QRcode, trasmessa dall’indirizzo noreply@concorsismart.it all’indirizzo di posta elettronica associato alle credenziali SPID utilizzate per la presentazione della domanda di partecipazione o scaricata secondo le modalità riportate nel precedente avviso;

2 – un documento di riconoscimento in corso di validità;

3 – autodichiarazione COVID firmata (pubblicata nella sezione Allegati del presente link, nell’ultima pagina del Piano Sanitario);

4 – Mascherina FFP2 indossata correttamente.

La mancata presentazione alla prova verrà considerata quale rinuncia ed il candidato sarà escluso dalla partecipazione al concorso.


Ancona, 16/05/2022

Con riferimento alla prova scritta fissata per il giorno mercoledì 25/05/2022, presso il Palaprometeo di Ancona, Località Passo Varano, si comunica che la stessa si svolgerà in un’unica sessione convocata per le ore 9,00.

Si precisa che le domande pervenute sono n. 246 e che saranno predisposti n. 2 varchi di accesso, al fine di evitare assembramenti e agevolare le procedure di registrazione e di ingresso in aula.

La mancata presentazione alla prova verrà considerata quale rinuncia ed il candidato sarà escluso dalla partecipazione al concorso.

Nella sezione Allegati è possibile consultare l’elenco dei candidati distinti per varco di accesso.

(Al Varco n. 1 sono convocati i candidati il cui cognome inizia con le lettere dalla A alla J e al Varco n. 2 i candidati il cui cognome inizia con le lettere dalla L alla Z)

Ciascun candidato convocato, riceverà nella giornata del 20/05/2022, all’indirizzo email associato alle credenziali SPID utilizzate per la presentazione della domanda di partecipazione, una email contenente tutte le indicazioni e prescrizioni per lo svolgimento della prova, unitamente ad una lettera di partecipazione alla prova scritta contenente un QRcode.

I candidati che non ricevessero la lettera di partecipazione entro il 20/05/2022, potranno scaricarla sulla piattaforma dedicata all’indirizzo ancona.concorsismart.it

Dopo essersi autenticati tramite SPID ed aver cliccato il link relativo al bando 17/2022, cliccando su “Candidature inviate” si potrà scaricare la lettera di partecipazione.

Per sostenere la prova, ciascun candidato dovrà presentarsi con:

1- una copia stampata della lettera di partecipazione alla prova concorsuale contenente il QRcode, trasmessa dall’indirizzo noreply@concorsismart.it all’indirizzo di posta elettronica associato alle credenziali SPID utilizzate per la presentazione della domanda di partecipazione o scaricata nelle modalità sopra indicate;

2 – un documento di riconoscimento in corso di validità;

3 – autodichiarazione COVID firmata (allegata alle istruzioni che verranno trasmesse via mail e pubblicata nella sezione Allegati del presente link);

4 – Mascherina FFP2 correttamente indossata.

Nella sezione Allegati è stata pubblicata altresì la seguente documentazione:

1) Elenco dei candidati divisi per varco;

2) “Piano operativo specifico della procedura concorsuale ” adottato dall’Amministrazione Comunale con allegato “Obblighi per i candidati comprensivo del Modello di “Autodichiarazione ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000”;

Qualora le norme in relazione al contenimento dell’epidemia da COVID-19 variassero rispetto allo stato attuale, le disposizioni al presente avviso potranno essere aggiornate.

Come previsto dal Bando la presente comunicazione ha valore di notifica a tutti gli effetti.


Ancona, 15/04/2022

Il Comune di Ancona ha indetto un CONCORSO PUBBLICO PER ESAMI per la copertura di n. 2 posti di EDUCATORE ASILO NIDO CAT C/1 part time 50% a tempo indeterminato,
presso il Comune di Ancona.

Scadenza presentazione domande: ore 13:00 di lunedì 02/05/2022.

In allegato è possibile consultare il Bando n. 17/2022.

Gli interessati potranno inoltrare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la procedura informatica messa a disposizione dal Comune di Ancona sul proprio sito istituzionale, raggiungibile al seguente link:

https://comuneancona.elixforms.it/rwe2/module_preview.jsp?MODULE_TAG=MOD_BND_024

Si invitano i candidati a inoltrare la domanda di partecipazione, corredata da tutta la documentazione richiesta, con congruo anticipo rispetto alla scadenza del termine, al fine di evitare di incorrere in eventuali malfunzionamenti del sistema informatico dovuti al sovraccarico dei canali di trasmissione che possano impedire la ricezione della domanda.
La piattaforma di ricevimento on line delle candidature verrà posta “off-line” alle ore 13:01 del 02/05/2022.


Allegati:

Bando n. 17-2022

Piano sanitario prevenzione Covid 19 – Bando 17-2022 prova scritta

ELENCO CANDIDATI CONVOCAZIONE PROVA SCRITTA – BANDO 17-2022

foglio istruzioni prova scritta_Bando 17.2022

busta_1_domande

busta_2_domande

busta_2_risposte_corrette

busta_3_domande

ESITO PROVA SCRITTA BANDO N. 17/2022

CALENDARIO PROVA ORALE

foglio istruzioni_prova orale_Bando n 17.2022

Piano operativo specifico bando 17-2022 – orale

testo ordinanza e protocollo