CAMPO DA CALCIO F.G.I.C: PUBBLICATO IL BANDO PER LA RIQUALIFICAZIONE E LA GESTIONE. LA CONCESSIONE E’ PER 12 ANNI

E’ stato pubblicato in data odierna all’Albo pretorio del Comune e sul sito internet www.comune.ancona, il bando relativo all’appalto per la costruzione e gestione del manto del campo di gioco della Federazione Gioco Calcio, nell’area sud di Ancona.

Il campo, di proprietà della FGCI e in concessione al Comune per trent’anni, è stato realizzato nel 1999 e da tempo non è più in uso se non per gli allenamenti, a causa delle condizioni di deterioramento dell’impianto. L’Amministrazione ha deciso di darlo in concessione a chi si farà carico di rifare il manto in erba sintetica ed altre opere quali il sottofondo del campo, il sistema di irrigazione, muretti e recinzioni a protezione dell’area. Gli oneri complessivi ammontano a 410.000 euro.

La durata della   concessione è pari a 12 anni.  

La scadenza della domanda è il 27 aprile, ore 12.    Tutte le informazioni sul sito del Comune, oppure telefonando al numero telefonico: 071.222. 2583.

 

Attraverso questo bando- sottolinea l’assessore allo Sport Andrea Guidotti- andiamo a sbloccare una situazione che richiedeva un impegno preciso. Il campo della Federazione costituisce una risorsa importante per la città e da tempo le società sportive sollecitavano un intervento per la sua riqualificazione. Siamo pertanto estremamente lieti di poter procedere con questa iniziativa, volta ad individuare un soggetto che si faccia carico di questa struttura, che verrà così restituita ai tanti atleti che torneranno a fruirne. Questa Amministrazione investe molto nello sport e in meno di due anni ha dimostrato un impegno sostenuto non dal solo assessorato allo Sport ma condiviso dall’assessorato ai Lavori Pubblici e da tutta la giunta, dando risultati tangibili che vanno dalla promozione e il sostegno degli eventi sportivi fino alla riqualificazione e all’apertura di impianti, l’ultimo dei quali- come è noto- è il campo per la palla ovale, che la città aspettava da anni. Una buona notizia perciò per gli sportivi e per tutta la comunità anconetana”.