CON IL CONCERTO DI NOA IN PIAZZA UGO BASSI PRENDE IL VIA DOMENICA 9 LUGLIO IL PRIMO PIANO FESTIVAL.

L‘ORDINANZA PER BEVANDE E CONTENITORI

 

In vista del concerto di Noa – che inaugura Primo Piano Festival– in programma domenica prossima 9 luglio in Piazza Ugo Bassi alle ore 21,30, per ragioni di sicurezza e pubblica incolumità   è stata emessa una ordinanza relativa alla limitazioni alla vendita e somministrazione di bevande e all’introduzione di bottiglie e recipienti nell’area del concerto.

Nello specifico, a partire dalle ore 17,00 e fino alla conclusione del concerto agli esercizi situati in piazza Rosselli, nelle vie Marconi, De Gasperi, Sanzio, Valle Miano, Macerata, Fano, delle Grazie, Fermo, della Montagnola, Maggini, Ascoli Piceno, Scrima, Civitanova, Lamaticci e nell’area compresa tra piazza Roseelli e le vie citate,   è VIETATO vendere e somministrare bevande e alimenti di qualsiasi tipo in lattine e contenitori di vetro nonché vendere e somministrare superalcolici (bevande con gradazione alcolica superiore al 21%).

 

E’ inoltre VIETATO introdurre nell’area dell’evento -da parte di chi vi accede- bottiglie e/o recipienti di vetro, lattine e contenitori chiusi (ad esempio bottiglie di plastica e contenitori in tetrapak).

 

I divieti permangono per il concerto di chiusura del Festival, dell’ Orchestra di Piazza Vittorio, domenica 16 luglio, nella stessa sede di Piazza Ugo Bassi e nella stessa fascia oraria

 

Nel suo concerto NOA (voce e percussioni)   è accompagnata dal celebre chitarrista Gil Dor, da Adam Ben Ezra, contrabbasso, e Gadi Seri, percussioni.

Organizzato dal Comune di Ancona in collaborazione con Ancona Jazz Summer Festival come evento di apertira del nuovo Festival Primo Piano, ideato e messo a punto dall’Amministrazione, il Love Medicine Concert, animerà il quartiere di Piano San Lazzaro grazie a una musica che parla del mondo, di pace e di dialogo tra culture diverse.

 

Nata in Israele da genitori Yemeniti, Noa esordisce nei primi anni ’90 con una serie di concerti e programmi televisivi che la proiettano subito come astro nascente nel panorama internazionale. Pat Metheny le produce il primo disco, “Noa”, nel 1994. Oltre che da solista, ha duettato con Zucchero, Santana, Stevie Wonder, Joan Baez, Khaled. Famosa è la sua versione di “La vita è bella” (“Beautiful This Way”), a lei commissionata direttamente da Roberto Benigni e Nicola Piovani. Dal 2003 è Ambasciatrice della FAO nel mondo. I suoi frequenti e proficui rapporti con l’Italia (Festival di Sanremo, Premio Recanati, progetti vari legati a Napoli) le permettono di diventare, nel 2007, Cavaliere della Repubblica Italiana, onorificenza disposta dal Presidente Giorgio Napolitano. Si è infine esibita davanti a Papa Francesco in Piazza San Pietro insieme con il suo amico Andrea Bocelli. Nel 2014 ha pubblicato il suo ultimo disco, “Love Medicine”, che la vede accanto al suo mentore e scopritore, il chitarrista Gil Dor, e dove Noa interpreta un song inedito di Metheny, una versione in ebraico di un pezzo di Gilberto Gil e altre perle che la confermano cantante di raro fascino e enorme sensibilità umana.

 

L’ingresso è libero,   posti IN PIEDI