CON LA “LEZIONE D’AMORE CON GIACOMO CASANOVA” SI APRE, UFFICIALMENTE IL CARNEVALE ANCONETANO MARTEDI 14 FEBBRAIO, ALLE 19 IN PIAZZA DEL PLEBISCITO.

ANTEPRIMA MARTEDI IN CENTRO: CASANOVA VISITA LA CITTA’

 

“Che cosa è un bacio? Non è il desiderio ardente di aspirare una parte dell’essere amato?”

Le parole sono di Giacomo Casanova, avventuriero, scrittore, poeta, alchimista, diplomatico, filosofo e agente segreto italiano, cittadino della Repubblica di Venezia, noto per i suoi innumerevoli incontri galanti. Sarà lui, interpretato dal Principe Maurice Agosti, ad inaugurare ufficialmente il Carnevale di Ancona, domani sera con un evento in Piazza del Plebiscito, alle ore 19.00, nel giorno di San Valentino, con “Lezione d’amore con Giacomo Casanova: l’arte del bacio”.

Il Principe Maurice Agosti, nei panni di Casanova, ha anche inaugurato sabato scorso il Carnevale di Venezia e giunge nel capoluogo dorico come suo ambasciatore ufficiale.

 

Casanova visiterà il cuore della città: dalle 11.30 domani mattina passeggerà per Ancona ammirandone le bellezze…

 

Dopo il successo delle iniziative del periodo natalizio che hanno visto un ampia partecipazione di pubblico nei vari appuntamenti che hanno interessato più punti della città, da domani, 14 febbraio, arriva il Carnevale 2017 ad Ancona con “Aspettando el Carnevalò”.

Un ricco programma di eventi per tutte le età, coordinati dall’Assessorato alla Partecipazione Democratica, con importanti partecipazioni: dalle fatine Winx a Principe Maurice, personaggi Disney, i Supereroi, ecc. e un grande veglione mascherato in piazza con i Joe Dibrutto. Sfilate, feste, tante occasioni per trascorrere il carnevale nel cuore di Ancona, in compagnia di amici o di tutta la famiglia.

Programma completo su www.ancona.gov.it   www.ankonmagazine.it