The Coffy Way (Chiosco piazza Cavour)
L’Associazione culturale SULVIC e The Coffy Way presentano
LIVE MUSIC FEST
l’estate musicale di Ancona, nel chiosco storico di piazza Cavour
Un cartellone di eventi, musica, spettacolo e canzoni di livello nazionale con protagonisti importanti ed ospiti illustri, tutti i sabati e due giovedì al mese da giugno fino ad ottobre!
Si alterneranno nelle esibizioni venti cantanti, complessi e gruppi musicali di generi diversi dal pop al rock, dalla melodica italiana alle cover, alla classica.
Da Stevie Wonder a DonnaSummer, da Barry White a Tina Turner, la loro energia ci travolgerà in un’esplosione di ritmo e groove.
Giovedì 11 luglio ore 20.30 || “Black Velvet”
I Black Velvet nascono dall’incontro tra Dalila Maretti, Martina Sulpizi e Dennis Zancocchia davanti ad una pizza, con in sottofondo una musicassetta degli anni ’90. La loro musica è una combinazione di pop, rock e cantautorato che vi farà fare un viaggio nel tempo, dai rivoluzionari anni ’60 fino al nuovo millennio, al grido di “me la ricordo questa!”
I Black Velvet ti aspettano per rispolverare insieme vinili, musicassette e cd, e riscoprire il lato A e B del pop e rock acustico.
Prenota un tavolo al 392/1175714
A fine giugno, Sofia avrà l’onore di rappresentare l’Italia nel concorso internazionale Radiant Ray of Music in Moldavia.
Non solo, è stato anche finalista a Una Voce Per l’Europa a Chianciano Terme dimostrando la sua estrema versatilità e una voce incredibile!
Il suo repertorio abbraccia generi come il pop, il pop-rock, l’r n b e l’indie, e recentemente si è avvicinato alla scrittura di brani inediti nel campo del pop e dell’r n b.
Giovedì 25 luglio ore 20.30 || “Zero Racconto”
La magistrale interpretazione di Mario Rosati, accompagnato dalla tastiera di Fausto Paffi, porterà la musica del grande Renato Zero al Live Music Fest!
Zero Racconto è un omaggio musicale al padre dei sorcini, Mario e Fausto ci regaleranno un’esibizione su di un vasto repertorio di canzoni di Zero pronte a farvi cantare e ballare tutta la sera!
Prenota un tavolo al 392/1175714
Vivaci e coinvolgenti, con il loro repertorio di musica anni ’60 italiana beat, pop, twist e rock’n’roll, ci faranno fare un tuffo nel passato sulle note di artisti come Lucio Battisti, Celentano, Caterina Caselli e altri.
Michael Trilling (chitarra), Simon Vicarelli (voce e chitarra), Alex Tavolex (basso), Vale Contini (voce) e Paul Messina (batteria)
La band ha una line up che si concentra sulla straordinaria voce della cantante Elena Solari e dei cori dei musicisti Claudio Mari alla chitarra, e Lorenzo Cecchini alla batteria.
Prenota un tavolo al 392/1175714
Dalila Maretti, Martina Sulpizi e Davide Zancocchia
Prenota un tavolo al 392/1175714
Sul palco le voci dei più grandi cantautori italiani degli anni ’70, ’80 e ’90, con un repertorio che spazierà dall’immancabile Zero a De André e De Gregori, da Battiato a Baglioni e agli 883
Andrea Parente (chitarra e voce), chitarrista napoletano, fondatore degli Sing ‘O Swing con numerosi spettacoli a Napoli e in altre regioni italiane.
Accomunati e legati dalla stessa passione per lo swing italiano, con un focus particolare sulla figura del Maestro Pippo Barzizza, grande arrangiatore degli anni ’30-40