“DONNE SENZA UOMINI”- NUOVO APPUNTAMENTO VENERDI’ 15 FEBBRAIO AL CINEMUSE CON LA RASSEGNA DI FILM ORGANIZZATA DAL COMUNE PER RIFLETTERE SULLA CONDIZIONE FEMMINILE
La cittadinanza è invitata
Proseguono gli appuntamenti della rassegna cinematografica “Donna, sostantivo femminile plurale” , un ciclo di film – uno al mese da novembre a marzo – dedicati alla condizione della donna, rivolti alla cittadinanza, a cura del Comune di Ancona- ambito territoriale sociale n.11.
Dopo la proiezione di “Agnus Dei” a novembre, “L’affido” a dicembre, “Sole, cuore amore” a gennaio, la prossima si terrà venerdì 15 febbraio alle ore 20,30 al CineMuse, con la pellicola “ Donne senza uomini” di S. Neshat e S. Azari (2009) – Iran, 1953: sullo sfondo del colpo di Stato, tramato dalla CIA, i destini di quattro donne convergono in un giardino di orchidee dove troveranno indipendenza, conforto e amicizia.
Alla proiezione seguirà il dibattito. L’iniziativa – a ingresso libero- è inserita nell’ambito del percorso formativo rivolto alle operatrici delle rete antiviolenza della provincia di Ancona ed è rivolta a tutta la cittadinanza.
La proiezione conclusiva sarà “The help” di T.Taylor, il 10 marzo, a compimento di un percorso per permettere alla cittadinanza di confrontarsi su una questione irrinunciabile – che vede in gioco la dignità, l’emancipazione e la tutela delle donne- che con sempre maggiore forza si pone alla collettività.