EVE 2018 – IL CAPODANNO DI ANCONA – Piazza del Plebiscito
Ancora Piazza del Plebiscito centrale per festeggiare il capodanno in città. Dopo essere stata scelta per alcuni eventi di grande portata, come il recente concerto degli Alma Megretta, la Piazza ospita, per il quarto anno consecutivo, la serata di capodanno.
Lo fa proseguendo un percorso che vede Ancona muoversi nel solco della musica di qualità, e del sound che a partire dalla fine del XX secolo ha prodotto nomi giovani e riconosciuti a livello internazionale.
Due anni fa calcò le scene del capodanno anconetano COSMO, cantautore che oggi è tra le star del firmamento nazionale, e apparso nuovamente alla Mole proprio nell’estate 2018 all’interno del festival Spilla. In quell’occasione, Cosmo ha avuto modo di ringraziare,davanti a 2.000 fans scatenati,la città di Ancona per averlo chiamato ad esibirsi quando era ancora all’inizio della sua carriera.
L’anno seguente, è toccato a Colapesce, incoronato da mezza Europa come il futuro (già presente) della musica italiana di qualità.
Per il 2018, si inserisce una grande novità: la serata sarà quasi interamente dal vivo, con due concerti di altissima qualità musicale e capaci di infiammare il pubblico fino a tarda notte. Introdotta, fino a mezzanotte, da un djset a cura di EVE, salirà sul palco dopo il tradizionale brindisi una delle più talentuose cantautrici dell’attuale scena italiana, MARIA ANTONIETTA. Con un set ricco di fascino e la sua inconfondibile voce, Maria Antonietta porterà ad Ancona la migliore musica live degli ultimi tempi.
Dopo la sua esibizione, toccherà, invece, a un gruppo di culto della scena italiana degli ultimi venti anni, i MEGANOIDI. Una band che ha all’attivo produzioni che hanno fatto pensare, riflettere, ballare e divertire migliaia di giovani di tutto il Paese, e che approda nel pieno di una seconda giovinezza.