Importante

Dal 5 luglio il sito ufficiale del Comune di Ancona è raggiungibile a questo indirizzo.
Ad eccezione di Amministrazione Trasparente, questo sito non verrà ulteriormente aggiornato ma rimarrà come storico delle attività svolte in precedenza.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

APERDITAD’OCCHIO

Febbraio 19 - Febbraio 20

41° STAGIONE TEATRO RAGAZZI

Da gennaio ad aprile storie per ragazzi
19 FEBBRAIO – 20 FEBBRAIO ore 18.00/ Teatrino del Piano
C’ERANO UNA VOLTA
Teatro d’attore e oggetti (dai 4 anni)
Con Nicoletta Briganti, Lino Terra e Natascia Zanni
Musiche Anna Vitali
Regia Lino Terra
Si racconta che:
C’erano una volta due bambini …
Un maschio e una femmina, forse fratelli? Forse amici? Forse non è molto importante saperlo… quello che conta è che questi due bambini passavano molto del loro tempo insieme.
Tutto quello che può accadere ad un bambino era vissuto insieme dai due: I giochi, il divertimento, qualche tristezza, l’incontro con gli altri, ecc.
La cosa che più li rendeva complici era però la voglia di scoprire il mondo intorno, conoscere altri luoghi e persone, essere per un po’ di tempo padroni del loro tempo…
Forse crescere vuol dire proprio affrontare quello che succede senza l’aiuto dei grandi i quali magari se ne stanno in disparte ad osservare anche un po’ preoccupati, ma comunque pronti ad intervenire e correre in aiuto quando non se ne può fare a meno!
La storia è raccontata da tre attori che, con divertimento e qualche inciampo, costruiscono il racconto dei due bambini, aiutandosi con tutta una serie di piccoli oggetti, giocattoli e pupazzetti.
C’erano una volta due bambini che, a volte con garbo, più spesso con una buona dose di irruenza, si affacciavano nel mondo, guardandosi sempre negli occhi e tenendosi per mano!
Ingresso €5.
Per il Teatrino del Piano, prenotazione obbligatoria allo 071 82805.
Per il Teatro Sperimentale (2 – 16 – 23 gennaio) i biglietti sono disponibili anche su www.vivaticket.com (a partire dal 21 dicembre)
oppure alla Biglietteria del Teatro delle Muse (dal martedì al sabato ore 9.30-13.00 e dal mercoledì al venerdì anche 15.00-18.00)
Tel. 071 52525 | e-mail biglietteria@teatrodellemuse.org
I biglietti sono comunque disponibili nei luoghi di spettacolo, da un’ora prima.
Per l’ingresso a teatro è necessario il Green Pass oppure un tampone entro le 48 ore precedenti

Dettagli

Inizio:
Febbraio 19
Fine:
Febbraio 20
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , , ,

Luogo

Teatrino del Piano