Importante

Dal 5 luglio il sito ufficiale del Comune di Ancona è raggiungibile a questo indirizzo.
Ad eccezione di Amministrazione Trasparente, questo sito non verrà ulteriormente aggiornato ma rimarrà come storico delle attività svolte in precedenza.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Corto Dorico – XVII edizone “Metamorfosi” – Evento online

20 Marzo 2021

Dal 20 al 28 marzo torna Corto Dorico – XVII edizione “Metamorfosi”.
Cortometraggi, lungometraggi, documentari, incontri, masterclass e collaborazione tra Festival e laboratori per bambini.

La XVII edizione di Corto Dorico Film Fest è il Festival di cortometraggi di Ancona, uno dei più autorevoli e popolari d’Italia, co-organizzato dal Comune di Ancona, diretto dal regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì e dallo sceneggiatore Luca Caprara che prenderà il via in versione online sabato 20 marzo fino a domenica 28.
Sono 36 i appuntamenti virtuali tra incontri, masterclass, panel (sulla pagina facebook di Corto Dorico e sul canale youtube di Argowebtv) e visioni di cortometraggi e film (sulla piattaforma Mymovies.it).
20 marzo
LA SCOPERTA
SAB – SCUOLA DELLE ARTI PER BAMBINI

Regia di Juri Cerusico
 Cortometraggio – Documentario – Italia, 2020, 18′ Versioni disponibili: Lingua: Italiano

Disponibilità: dalle 10:00 di martedì 20 marzo fino alle 23:59 di domenica 28 marzo

Dodici piccoli attori stanno per girare i nuovi Goonies sul Monte Conero quando irrompe la pandemia da coronavirus e interrompe le riprese.
Il momento più drammatico del XXI secolo in un documentario che dà voce, finalmente, ai bambini: la loro scoperta è stata nella realtà, ben oltre la finzione, che l’amicizia vale più dell’oro.
Cortometraggio della SAB – Scuola delle Arti per Bambini di Ancona, Laboratorio di Cinema ed Arti applicate per bambini e bambine dagli 8 agli 11 anni.
Per seguire il film cliccate su questo link.
Per acquistare un abbonamento cliccate su questo link.
Il Festival Corto Dorico è co-organizzato dall’associazione Nie Wiem e dal Comune di Ancona con il contributo di Mibac Direzione Generale per il Cinema, Regione Marche, Università Politecnica delle Marche con il sostegno di Amnesty International Italia e Coop Alleanza 3.0.