Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CURIOSANDO – MERCATINO DI ANTIQUARIATO COLLEZIONISMO E ARTIGIANATO

27 Novembre 2021 - 28 Novembre 2021

Viale della Vittoria
27 e 28 novembre

Torna ad Ancona “Curiosando”, il Mercatino di Antiquariato, Collezionismo e Artigianato.
Sono numerosi gli espositori di antiquariato, modernariato e vintage che porteranno in piazza opere uniche e originali, pezzi di arredo e di design introvabili, il collezionismo che appassiona gli intenditori.
Sarà un fine settimana animato grazie anche alla concomitanza degli eventi di Natale previsti nel centro città.
L’evento a firma Gianni Brandozzi, organizzato con il patrocinio del Comune di Ancona e della Confartigianato di Ancona e Pesaro Urbino, è l’appuntamento fisso che da oltre venticinque anni richiama in città curiosi e appassionati del passato.
Ad attenderli in questa edizione tantissimi espositori provenienti da varie regioni d’Italia che oltre a presentare oggetti del passato si concentreranno anche sull’artigianato a tema natalizio.
Bravissimi maestri artigiani sono all’opera per presentare il meglio del fatto a mano, curiosità e creatività sono all’ordine del giorno.
Ricordiamo che nei mesi di novembre e dicembre il mercatino si svolge in viale della Vittoria e quindi solo temporaneamente si lascia la tradizionale location di piazza Pertini.
Il mercatino Curiosando si svolgerà ovviamente in totale sicurezza: mascherine, disinfettante mani, segnaletica per il distanziamento sociale aiuteranno i visitatori a vivere il mercatino in completo relax.
Un servizio di assistenza controllerà il rispetto delle norme Anti-Covid.
Nell’epoca dai consumi rapidi e sfrenati, i mercatini rappresentano luoghi controcorrente, dove ciò che appartiene al passato viene conservato e riutilizzato, magari in maniera diversa, creativa ed originale.
Ed è proprio per questo che vanno conservati, valorizzati e soprattutto vissuti!

Dettagli

Inizio:
27 Novembre 2021
Fine:
28 Novembre 2021
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , , ,

Luogo

Viale della Vittoria