Importante

Dal 5 luglio il sito ufficiale del Comune di Ancona è raggiungibile a questo indirizzo.
Ad eccezione di Amministrazione Trasparente, questo sito non verrà ulteriormente aggiornato ma rimarrà come storico delle attività svolte in precedenza.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LA CULTURA DELLA PLASTICA: ARTE, DESIGN, AMBIENTE – INAUGURAZIONE

Maggio 20

Venerdì 20 maggio ore 17:00 al Museo Tattile Statale Omero, in occasione della Giornata Europea del Mare, verrà inaugurata la mostra “La cultura della plastica: arte, design, ambiente”.

DESCRIZIONE

Una mostra per raccontare la plastica, un materiale onnipresente nella nostra vita, ora esaltato, ora condannato, ora povero, ora chic, ora pop, ora d’élite.
Un materiale miracoloso che si trasforma da materia bruta a oggetto perfetto; utile, ma anche causa di gravi problemi d’inquinamento quando abbandonato nell’ambiente e soprattutto nel mare.
In esposizione opere in plastica di importanti artisti contemporanei, oggetti di Design diventati icone della modernità e informazioni sul materiale e la sua pericolosità per l’ambiente se non correttamente smaltito.
L’intento è quello di promuovere, anche attraverso i linguaggi dell’arte e del bello, la conoscenza della plastica e di promuovere un’azione di sensibilizzazione sui temi del riciclo, della sostenibilità e della tutela dell’ambiente in un decennio, 2021-2030, proclamato dall’ONU “Decennio del mare”.

Per informazioni telefonare al numero 071.2811935 o visitare il sito www.museoomero.it.