Importante

Dal 5 luglio il sito ufficiale del Comune di Ancona è raggiungibile a questo indirizzo.
Ad eccezione di Amministrazione Trasparente, questo sito non verrà ulteriormente aggiornato ma rimarrà come storico delle attività svolte in precedenza.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

POTERE E DONNE IN ITALIA

Marzo 18

Venerdì 18 marzo 2022 ore 17 Ancona – Piazza Roma 1 presso la sede Informagiovani, l’incontro “Potere e donne in Italia”, un’iniziativa per la Giornata Internazionale della Donna

Proseguono nel mese di marzo ad Ancona le iniziative per la Giornata Internazionale della Donna, con il coordinamento e il patrocinio dell’ Amministrazione comunale.
Venerdì 18 marzo alle ore 17,00 cura del CIF (Centro Italiano femminile) si terrà nella sede dell’Informagiovani di piazza Roma un incontro-dibattito sul tema “8 marzo: Potere e Donne in Italia” che riguarda specificamente gli ostacoli e i problemi incontrati dalle donne in Italia nel vedersi riconoscere diritti, meriti e posizioni di rilevo nel mondo delle istituzioni e della politica.
Nessuna donna è ancora mai diventata in Italia capo delle Istituzioni più importanti del Paese.
In Europa tre donne sono a capo del Governo, del Parlamento e della Banca Europea.
Interverranno la prof. Claudia Santoni e la prof Silvia Casilio, rispettivamente presidente e vice presidente dell’Osservatorio di genere di Macerata, nonchè Roberta Balzotti, giornalista Rai e Coordinatrice CPO USIGRAI
Presenti all’incontro Emma Capogrossi, assessora alla Pari Opportunità e inoltre M.Pia Cocciarini, presidente CIF regionale e Ilaria Ramazzotti, presidente CIF provinciale.

La cittadinanza è invitata

Dettagli

Data:
Marzo 18
Categoria Evento:
Tag Evento:
, , , ,

Luogo

Piazza Roma