Importante

Dal 5 luglio il sito ufficiale del Comune di Ancona è raggiungibile a questo indirizzo.
Ad eccezione di Amministrazione Trasparente, questo sito non verrà ulteriormente aggiornato ma rimarrà come storico delle attività svolte in precedenza.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

SCRIGNI SACRI – VISITE GUIDATE AL MUSEO DIOCESANO DI ANCONA

Agosto 27 - Agosto 28

Sabato 27 agosto e domenica 28 agosto si terranno in occasione del programma eventi “Scrigni Sacri” delle visite guidate al Museo Diocesano di Ancona “Mons. Cesare Recanatini”.

ORARI

Sabato e domenica 10:00 – 12:30, 16:00 – 19:00

DESCRIZIONE SCRIGNI SACRI

Dopo la versione ridotta della precedente edizione, Scrigni Sacri torna dunque con tantissime novità, per scoprire e vivere il territorio e promuoverne la sua bellezza.

La rassegna, a cura di don Luca Bottegoni, Direttore dell’Ufficio Beni Culturali dell’Arcidiocesi, e di Diego Masala e Paola Pacchiarotti, torna finalmente a pieno registro con un calendario ricco di appuntamenti aperti a tutta la cittadinanza per riscoprire le bellezze del territorio diocesano.

La rassegna è realizzata con il contributo del Comune di Ancona, con il patrocinio e la collaborazione dei Comuni di Ancona, Osimo e Sirolo, FAI – Delegazione di Ancona, ACMO – Associazione Centro Musicale A. Orlandini, Coro giovanile A. Orlandini, Cantieri Musicali Ancona, Armonie della sera e Ulmer Spatzen Chor.
Le Letture iconografiche e iconologiche sono di Susanna Gobbi Paolini.
La mostra vedrà la partecipazione di Alice Bonfiglio, Barbara Dubini, Laura Fadda e Valentina Paciello.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

L’evento è ad ingresso libero.

Per informazioni telefonare al numero 320.8773610 o visitare il sito www.museodiocesanoancona.it