Importante

Dal 5 luglio il sito ufficiale del Comune di Ancona è raggiungibile a questo indirizzo.
Ad eccezione di Amministrazione Trasparente, questo sito non verrà ulteriormente aggiornato ma rimarrà come storico delle attività svolte in precedenza.

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

TERRA VIVA! – JACK KEROUAC. THE HEART BEAT OF JAZZ

Aprile 30

Sabato 30 aprile ore 18:30 al Magazzino Tabacchi, in occasione dell’International Jazz Day e della mostra “Terra Sacra”, verrà ospitato l’evento di lettura e musica “Jack Kerouac. The Heart Beat of jazz” in occasione della rassegna di eventi “Terra Viva!” curato da Ancona Jazz.

DESCRIZIONE

ll cantante e fine dicitore Riccardo Mei imposterà un programma in cui la lettura di pagine tratte dal libro più famoso di Kerouac, “Sulla strada“, si alternerà con l’esecuzione di brani tipici del bebop, seguendo esempi notevoli che spesso hanno fatto capolino nella discografia jazzistica, tra cui quel “Bop for Kerouac” che il cantante Mark Murphy realizzò per l’etichetta Muse nel 1981.
A sostenere Riccardo, intervenuto varie volte in rassegne e festival targate Ancona Jazz e ben noto al grande pubblico per i numerosi doppiaggi di documentari di varia natura, basteranno il bassista Gabriele Pesaresi e il chitarrista Daniele Cervigni, ideali nel ricreare l’atmosfera più vicina a quella dei piccoli club dove i poeti beat solevano esibirsi.

INFORMAZIONI E PRESENTAZIONI

L’evento si svolge in Magazzino Tabacchi, all’interno degli spazi espositivi della mostra “Terra Sacra” ai quali, per l’occasione, si accede acquistando un biglietto ridotto special al costo di 3 euro.
Registrati al link riportato sotto e mostra in biglietteria la prenotazione per riscattare lo sconto.
Al termine dell’incontro sarà possibile visitare la mostra.

Per acquistare i biglietti cliccare qui.

Per ulteriori informazioni, potete scrivere una mail a eventi.terrasacra@gmail.com.

Luogo

Magazzino Tabacchi Mole Vanvitelliana