Caricamento Eventi

Prossimi Eventi

Eventi Ricerca e viste Navigazione

Evento Viste Navigazione

Giugno 2022

ANCONA TRA PASSATO E FUTURO – PARLIAMO DI ANCONA

Giugno 3
Museo della Città

Il 3 giugno ore 17.30 al Museo della Città di Ancona, ci sarà la terza conferenza di "Parliamo di Ancona", una serie di incontri con gli autori di libri sulla città in occasione della mostra "Ancona tra passato e futuro". DESCRIZIONE Andrea Carloni presenta il libro di Paolo Morini, "E se non fosse un gomito?" (affinità elettive) La mostra sarà visitabile dal 30 aprile al 10 giugno con orario dalle ore 16.00 alle ore 19.00. La mostra sarà aperta dal martedì…

Ulteriori informazioni »

VISITE GUIDATE ANCONA ’22 – ANCONA CENTRO

Giugno 4
L’Edicola – Piazza Roma

Sabato 4 giugno ore 17:00 all'Edicola IAT di Piazza Roma, un nuovo appuntamento delle visite guidate di Ancona '22 - Ancona Centro L'appuntamento consiste in una passeggiata fino al Passetto e dedicata all'architettura del Novecento INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI Le visite sono gratuite. Appuntamento e prenotazione obbligatoria allo IAT Edicola di piazza Roma. Per prenotarsi si può chiamare il 339.2922855 (anche su whatsapp) oppure attraverso il seguente form https://forms.gle/zmKw3wdqP1JpuwwNA La partecipazione sarà consentita fino all’esaurimento dei posti disponibili e solamente a chi…

Ulteriori informazioni »

ANCONAGILITY – GARE BIATHLON CAMPIONATO MARCHE-ABRUZZO

Giugno 4 - Giugno 5
Campo Sportivo “Strada della Grotta”

Il 4 e 5 giugno al campo sportivo Strada della Grotta, la squadra "AnconAgility" organizzerà due gare Biathlon valevoli per il campionato Marche-Abruzzo e la selezione WAO 2022. INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI Il giudice della gara sarà Giacomo Marconi. L'evento vedrà anche la partecipazione degli atleti che rappresenteranno l'Italia al Campionato del Mondo in Olanda. Le iscrizioni avverranno sul sito www.sportdata.org/csen entro il 2 giugno. Per informazioni contattare il numero 3392446282 o inviare un'E-mail al sito info@anconagility.it.

Ulteriori informazioni »

VISITE GUIDATE ANCONA ’22 – NUOVI PASSI IN FRAZIONE

Giugno 5
Cimitero di Tavernelle

Il 5 giugno ore 10.00 a Tavernelle, si terrà la terza escursione de "Visite guidate Ancona '22 - Nuovi passi in frazione". L'appuntamento è davanti all'ingresso del cimitero. INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI Le visite sono gratuite. Appuntamento e prenotazione obbligatoria allo IAT Edicola di piazza Roma. Per prenotarsi si può chiamare il 339.2922855 (anche su whatsapp) oppure attraverso il seguente form https://forms.gle/zmKw3wdqP1JpuwwNA La partecipazione sarà consentita fino all’esaurimento dei posti disponibili e solamente a chi è munito di Green Pass. Eventuale richiesta…

Ulteriori informazioni »

ANCONA TRA PASSATO E FUTURO – IMMAGINI DI UNA CITTA’ CHE CAMBIA

Giugno 7 - Giugno 10
Museo della Città

Da Sabato 30 aprile a Venerdì 10 giugno dalle ore 16 alle ore 19 presso lo Spazio Presente del Museo della Città sarà visitabile la mostra "Ancona tra passato e futuro - Immagini di una città che cambia". DESCRIZIONE L’Amministrazione comunale, assessorato alla Cultura e Lions Club Ancona Host sono protagonisti di una operazione culturale inedita e ricca di fascino dedicata alla città, alla sua articolata storia, densa di trasformazioni, dall’Unità d’Italia ai giorni nostri. Il frutto di questa collaborazione ha…

Ulteriori informazioni »

LA CULTURA DELLA PLASTICA: ARTE, DESIGN, AMBIENTE

Giugno 7 - Giugno 12
Museo Omero

Dal 20 maggio al 31 agosto al Museo Omero sarà visitabile la mostra "La cultura della plastica: arte, design, ambiente". DESCRIZIONE Questa è una mostra per raccontare un materiale onnipresente nella nostra vita, ora esaltato, ora condannato, ora povero, ora chic, ora pop ora di élite. Un materiale miracoloso, la plastica, che si trasforma da materia bruta a oggetto perfetto e utile ma che causa gravi problemi di inquinamento se viene abbandonato nell'ambiente e soprattutto nel mare. In esposizione opere…

Ulteriori informazioni »

GUIDO HARARI – REMAIN IN LIGHT

Giugno 7 - Giugno 12
Mole Vanvitelliana

Dal 2 giugno al 9 ottobre 2022 alla Mole Vanvitelliana, sarà possibile visitare la mostra "Guido Harari. Remain in Light", la prima mostra antologica, a cura di Denis Curti, sui cinquanta anni da fotografo di Guido Harari. DESCRIZIONE Il titolo, sfilato al celebre disco dei Talking Heads, Remain in Light, è forse una dichiarazione di intenti, un imperativo, o piuttosto un augurio scaramantico. «Restare in luce» è più dell’esortazione che il fotografo indirizza ai suoi soggetti prima di far scattare…

Ulteriori informazioni »

TANDEM LINGUISTICO

Giugno 9
L’Edicola – Piazza Roma

Giovedì 9 giugno dalle 18.30 alle 20.00 presso l'Edicola IAT di Piazza Roma, il secondo appuntamento di Tandem Linguistico. Un'occasione per far pratica con le lingue straniere e per conoscere nuove persone di varie nazionalità! INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI Aperitivo (facoltativo) al bar La Piazzetta Menu A: Drink + patatine € 5 Menu B: Drink + finger food € 8 Prenotazione obbligatoria al numero 339 2922855 L'evento è organizzato dalla Scuola di lingue Sinequa e dalla Cooperativa Le Macchine Celibi.

Ulteriori informazioni »

LA SALUTE TRA ESPERIENZA E INNOVAZIONE: DALLE BUONE PRATICHE ALLE NUOVE SFIDE

Giugno 9
Mole Vanvitelliana

Il 9 e il 10 giugno 2022 alla Mole Vanvitelliana di Ancona, si terrà il XIX meeting nazionale rete Città Sane - OMS dal titolo "La salute tra esperienza e innovazione: dalle buone pratiche alle nuove sfide". DESCRIZIONE L'ampia letteratura scientifica ha da tempo evidenziato l'esigenza di considerare la salute con un approccio multisettoriale. L'emergenza sanitaria ha confermato la necessità di tenere in considerazione i molteplici aspetti che determinano la salute. Le condizioni naturali, ambientali, climatiche, abitative, la vita sociale,…

Ulteriori informazioni »

ANCONA TRA PASSATO E FUTURO – PARLIAMO DI ANCONA

Giugno 10
Museo della Città

Il 10 giugno ore 17.30 al Museo della Città di Ancona, ci sarà la quarta conferenza di "Parliamo di Ancona", una serie di incontri con gli autori di libri sulla città in occasione della mostra "Ancona tra passato e futuro". DESCRIZIONE Andrea Carloni presenta la Trilogia Anconetana di Rodolfo Bersaglia (saggi concepiti nel dipartimento Dardus dell'Università Politecnica delle Marche dal 2005 al 2011): Ancona Città Adriatica, prefazione di Paolo Portoghesi. La mostra sarà visitabile dal 30 aprile al 10 giugno con…

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi