IL GENERALE FIGLIUOLO E IL COORDINATORE DELLA PROTEZIONE CIVILE NAZIONALE CURCIO CON IL SINDACO AL CENTRO VACCINALE DI ANCONA

“MODELLO SEMPLICE E FUNZIONALE, ORGANIZZAZIONE OTTIMALE E DA REPLICARE”

Il sindaco di Ancona Valeria Mancinelli ha incontrato questa mattina al centro vaccinale di via Schiavoni il responsabile nazionale della campagna vaccinazioni, il generale Figliuolo, assieme al coordinatore della Protezione Civile Curcio e ai vertici della Regione.

“Ho voluto ringraziare la Protezione Civile e le migliaia di volontari sempre cosi presenti, attivi e disponibili. Il Comune di Ancona – ha scritto la prima cittadina sul proprio profilo Facebook – continuerà a fare la propria parte mettendo a disposizione le sedi, la logistica e l’assistenza”. Una logistica e una assistenza che peraltro sono state citate dal generale Figliuolo come modello organizzativo ottimale: un centro semplice e funzionale, come dovrebbero essere tutti i centri vaccinali italiani.

“Al Governo e alla Regione – ha rimarcato il sindaco – chiediamo ciò che è di loro competenza: le quantità necessarie di vaccini, criteri seri e rigorosi per la somministrazione degli stessi, una adeguata organizzazione del personale sanitario, cioè tutto quello che è indispensabile perché l’accelerazione del piano vaccinale ci sia sul serio”.