IL SINDACO DI BERTINORO RICEVUTO IN MUNICIPIO.

RIBADITO IL LEGAME STORICO TRA LA CITTADINA ROMAGNOLA E IL CAPOLUOGO DORICO.

Ogni volta che il sindaco di Bertinoro passa per le Marche, come cortesia istituzionale, si ferma ad Ancona”. E non è un caso. La contessa Aldruda Frangipane, bertinorese doc, aiutò fattivamente gli anconetani contro il Barbarossa e il quadro originale del Podesti con l’immagine dell’eroina Stamira fa proprio bella mostra di sé nella civica residenza della cittadina romagnola. Quindi il legame si rinnova ogni volta che un sindaco bertinorese si trova in zona.

Così è stato anche oggi quando l’assessore Stefano Foresi ha ricevuto in rappresentanza dell’Amministrazione comunale dorica, il giovane sindaco di Bertinoro, Gabriele Antonio Fratto, accompagnato dal presidente dell’Associazione UniTre, Andrea Veganti, di passaggio nella marca anconetana. Nell’occasione sono stati rinsaldati i positivi rapporti di amicizia che legano le due città, oltre che storicamente, sanciti pure da un gemellaggio siglato recentemente nel 2004.

Per ribadire il legame tra le due realtà, il 14 ottobre prossimo una delegazione di quaranta cittadini di Bertinoro, guidata dal sindaco e dai suoi due predecessori, saranno ospiti del capoluogo dorico, visitandone le bellezze e individuando ulteriori spunti di collaborazione.