INTITOLATA A MARIO LODI LA RISTRUTTURATA SCUOLA D’INFANZIA DI VARANO.

E’ stata intitolata al maestro scrittore che per tanti anni ha scritto per l’infanzia e autore dei testi famosi quali “Cippì” e “Favole di Pace”, la scuola d’infanzia di Varano. L’evento si è svolto nei giorni scorsi con la partecipazione dei bambini, genitori e insegnanti alla presenza degli assessori alle Politiche Educative, Tiziana Borini e alla Partecipazione Democratica e Manutenzioni, Stefano Foresi con la dirigente scolastica Elisabetta Micciarelli. L’appuntamento è stato anche occasione per sottolineare tutti gli interventi di manutenzione a cui era stata sottoposta la scuola nelle scorse settimane e che hanno riguardatola sistemazione del camminamento esterno, della scalinata, tinteggiati i cancelli, sistemate tutte le recinzioni, ristrutturata la facciata, gli scorrimano e ripristinato lo spazio verde.

Per favorire le attività all’aperto nel ritrovato giardino, parallelamente alla manutenzione, le insegnati hanno partecipato a due giornate formative con esperti insieme alle educatrici dei nidi anconetani nell’ambito del progetto sulla continuità educativa “nidi-scuole d’infanzia” promosso dall’assessorato alle Politiche Educative.

“Con soddisfazione siamo riusciti a dare una risposta completa a insegnanti, a bambini e genitori sia sotto il profilo del decoro della scuola sia dal punto di vista della qualità delle metodologie educative ed in particolare per favorire la creatività dei piccoli nell’ambiente esterno” sottolinea l’assessore Borini.