LAVORI PUBBLICI: STOP AI CANTIERI IN VISTA DEL NATALE

Al Viale della Vittoria e sull’asse gli interventi verranno eseguiti all’inizio del nuovo anno. Conclusi i lavori dei lotti delle strade

 

 

Nel pieno rispetto del  tempo contrattuale si stanno svolgendo i lavori di bonifica del sottofondo stradale di Viale della Vittoria, nel tratto via Bianchi-via Rismondo.   Condizioni meteo permettendo, questa parte del viale verrà riaperta alla viabilità entro e non oltre la festività dell’8 dicembre, così da rendere percorribile l’intera arteria nella sua interezza nel periodo prenatalizio e quello successivo delle feste.

I lavori di bonifica e rifacimento  pertanto verranno sospesi temporaneamente e riprenderanno nelle prime settimane del nuovo anno, fermo restando che la finitura superficiale di tutti i tratti eseguiti, compreso il primo realizzato tra agosto e novembre, verrà effettuata nella prossima primavera, periodo in cui le temperature sono idonee per garantire la maggiore durata e migliore resistenza nel tempo del prodotto.

Si ribadisce, quindi, che l’attuale asfaltatura non è terminata nella sua finitura superficiale.

Rinviati a inizio 2017 anche i lavori di sostituzione dei giunti stradali nel tratto di entrata dell’asse Nord Sud.  L’impresa, difatti, ha solo recentemente stipulato il contratto e anche in questo caso per evitare disagi nell’entrare in città si è ritenuto di rinviare i lavori dopo le festività natalizie.

Completati sostanzialmente anche i lavori di rifacimento dei manti stradali, relativi ai due lotti per servizi ed opere accessorie, programmati per questo ultimo scorcio del 2016, per il costo complessivo di 1.800,000 euro:  per il  primo lotto sono state completate le vie Ascoli Piceno, Lotto, Mingazzini, Palombare, Pirandello, Redi, Urbino e Velino.   Riguardo via Montale- compresa in questo lotto-  restano da terminare alcuni interventi nel nuovo anno.
Per il secondo lotto sono stati portati a termine i i lavori nelle vie  Aspio, Colleverde, Santa Margherita,  Di Tullio, con esclusione di via Maggini il cui intervento si avvierà dopo le feste natalizie, anche in questo caso per evitare disagi agli automobilisti che accedono al centro città.     Sono stati rinviati anche i lavori in via Piave   (anch’essa presente nel secondo lotto)  in quanto su questa strada dovranno essere eseguite nel 2017 le opere di rifacimento -da parte di Multiservizi- della linea di distribuzione dell’acqua.