LE INIZIATIVE DE L’EDICOLA- INCONTRI CON GLI SCRITTORI DAL 22 LUGLIO E UNA NUOVA VISITA GUIDATA, Ancona Vanvitelliana, SABATO 24 LUGLIO

Appuntamenti letterari e visite guidate del centro storico: sono le proposte che l’Amministrazione comunale riserva a cittadini e visitatori nei prossimi giorni, facendo capo a L’ EDICOLA, il punto di informazione turistica attivo in piazza Roma.

Giovedì prossimo 22 luglio, con un duplice appuntamento (pomeriggio e sera) prende il via la rassegna “ Incontri con gli Autori- libri a piazza Roma” dedicata a pubblicazioni di storia e cultura locali. Una occasione di approfondimento della conoscenza della città passando attraverso saggi, biografie, romanzi, reportage, raccolte di sonetti, libri di ricette e altro ancora, con Ancona sempre sullo sfondo.

Il primo appuntamento dopodomani alle ore 18,30 è con il libro “Le erbe della quarantena, storia e ricette delle piante del Conero” di Daniela Cesaroni. Dialoga con l’autrice Renata Mambelli.

Alle 21,30 Tamara Ferretti e Francesco M. Tiberi introdurranno “La famiglia di piazza Stamira. Una famiglia ebraica anconetana nei fatti del Novecento.

Gli incontri si svolgeranno sempre di giovedì e domenica nei mesi di luglio e agosto, alle 18,30 e alle 21,30 (per il programma si veda la locandina allegata).

Quanto alle visite guidate, dopo Ancona millenaria e Il porto e le sue meraviglie,

sabato prossimo 24 luglio si svolgerà la visita ad Ancona Vanvitelliana, con partenza alle 17,30 l’Edicola. Ci sono ancora alcuni posti a disposizione.

Prenotazione obbligatoria al n. 3392922855.