LO SPORT ALLE MUSE: PRESENTAZIONE UFFICIALE DELLE PRIME SQUADRE DI OGNI SOCIETA’ SPORTIVA DEL TERRITORIO VENERDI’ 9 SETTEMBRE ALLE 18.00

Gioire per un risultato ottenuto con tutta la propria volontà oppure accogliere il sorriso di un avversario che riconosce il tuo valore atletico o aiutare un bambino della tua società che si affaccia per la prima volta allo sport : queste, e altre esperienze simili, rappresentano i valori dello sport. Aldilà della competizione è su questi valori che si fonda la pratica sportiva, scuola anche per la civile convivenza. Tutto ciò sarà oggetto della l’incontro che si terrà venerdì prossimo, 9 settembre, dalle ore 18:00 fino alle 20:30 al Teatro delle Muse dedicato a “Sport e cultura”.

 

L’Assessorato allo Sport del Comune di Ancona ha organizzato la presentazione delle prime squadre di ogni Società Sportiva del territorio invitando tutti al Teatro delle Muse. Durante l’incontro verrà proiettato uno straordinario documentario che farà riflettere sul concetto di Sport per Tutti attraverso …. “Il Sogno Di Brent”.

 

Ospiti d’onore i due Campioni del Mondo: Alberto Rossi e Giorgia Speciale; il Presidente e Capitano dell’ A.S.D. Dolphins Ancona H.C Stefano Occhialini.

L’evento sarà presentato da Maurizio Socci e Tarcisio Pacetti.

Le squadre indosseranno la propria divisa sociale e saranno presentate in ordine alfabetico ai cittadini presenti.

Tutti i capitani saliranno poi sul palco per un saluto, la presentazione terminerà alle ore 20,30 circa, con la foto di gruppo di tutte le squadre partecipanti. Ingresso libero.

“E’ una occasione unica – afferma l’assessore allo Sport , Andrea Guidotti – per scattare una foto di gruppo dello sport anconetano che conta tante anime, tante forze che positivamente lasciano, quotidianamente, un forte segno nella nostra società locale. Sarà anche momento per sottolineare come lo sport abbatta le barriere, anche fisiche, grazie al Sogno di Brent, un omaggio doveroso anche agli atleti paralimpici impegnati in questi giorni nelle Paraolimpiadi in Brasile. Invito quindi tutti gli amanti dello sport ad essere presenti per questo grande abbraccio alle nostre squadre all’inizio della nuova stagione”.