MANUTENZIONI, TERMINATI ALCUNI INTERVENTI, ALTRI IN PARTENZA IN CITTA’

Sono terminati i lavori al mercato Sud di Collemarino, per il rifacimento della pavimentazione esterna, intervento resosi necessario a causa di alcune infiltrazioni.

La prima parte della struttura era stata manutentata anni addietro. Ora si è intervenuti sull’area che dal pianerottolo lungo la scalinata, da piazza Galilei, porta fino a piazza Torricelli. L’intervento, per un costo di circa 39mila euro, è stato realizzato dalla ditta Edile Struttura di Appignano.

In fase di ultimazione anche i lavori per gli interventi urgenti di messa in sicurezza e ripristino delle opere con rimozione, verifica e parziale ricostruzione del muro di sostegno posto all’ingresso di Piazza Palatucci, lato via Cialdini. Eliminato il potenziale pericolo derivante dal rischio di un suo cedimento. Avviati anche i lavori a Vicolo San Marco per la sistemazione della parte sottostante e quindi anche dei muretti del parchetto vandalizzati, con la sistemazione della ringhiera lato mare e dei muretti lato strada.

Sono iniziati ieri, 8 ottobre, i lavori di riqualificazione del salone piano terra ex circoscrizione a Montesicuro per un importo di 27 mila euro. Sarà ripristinato l’impianto elettrico, sostituzione di infissi, rimessa a nuovo dei bagni e nuovo riscaldamento con termoconvettori oltre alla tinteggiatura. I lavori termineranno entro la prima decade di novembre. La struttura potrà essere così messa al servizio della scuola primaria Levi e della materna Giostra, adiacenti alla sala polivalente, proprio per svolgere le attività scolastiche con maggior sicurezza e distanziamento nel rispetto delle misure anti Covid.

Stiamo terminando e avviando in questi giorni – spiega l’assessore alle manutenzioni, Stefano Foresi – una serie di interventi per i quali ci eravamo impegnati in prima persona e tutti accomunati dal miglioramento del decoro, fruibilità e sicurezza dei luoghi, proseguendo così nel nostro piano di manutenzione della città e delle frazioni”.