MENSE, PUBBLICATO L’AVVISO PER I COMPONENTI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE

E’ stato pubblicato oggi l’avviso pubblico per individuare i componenti della commissione giudicatrice per l’affidamento dell’appalto di ristorazione scolastica per le scuole di infanzia e primarie a tempo pieno e prolungato del Comune di Ancona.

La gara riguarda l’appalto di due centri cottura sui cinque che operano abitualmente nel periodo scolastico confezionando 3.500 pasti giornalieri agli alunni che usufruiscono del servizio mensa.

In pratica, il personale dei due centri cottura procede, a seguito del conferimento da parte del Comune di tutte le materie prime necessarie, alla lavorazione dei prodotti e alla loro preparazione.

Le derrate alimentari infatti vengono acquistate per tutti i cinque centri cottura, direttamente dal Comune di Ancona, prediligendo la qualità e la territorialità.

L’appalto riguarda inoltre la fornitura di personale che in tutte le mense scolastiche si occupa di preparare e distribuire le porzioni sulle tavole dei bambini.

Gli esperti a cui è rivolto l’avviso sono tre che entreranno a far parte della commissione di cui uno sarà presidente e debbono essere pubblici dipendenti di ruolo, dirigenti o funzionari, con esperienza professionale nel campo delle gare sulla ristorazione scolastica oppure liberi professionisti iscritti agli albi professionali attinenti alla materia.

Informazioni sull’albo pretorio del Comune di Ancona