PARK & BIKE e INGRESSO FUORI ORARIO: I NUOVI SERVIZI DEL PARCHEGGIO DEGLI ARCHI PER CITTADINI, LAVORATORI E TURISTI

Nuovi e funzionali servizi in vista per gli utilizzatori del Parcheggio degli Archi.

Dopo il successo della gimkana rivolta ai bambini delle scuole elementari che si è svolta sul terrazzo del parking e che ha contemplato anche l’uso di biciclette, sta prendendo avvio in questi giorni “Park & Bike”, il servizio gratuito di custodia delle biciclette.   I clienti che lo desiderano possano infatti tenere la propria bici nel parcheggio e utilizzarla come collegamento per il luogo di lavoro o quant’altro. Si parcheggia, si inforca la bicicletta e via. Il servizio sarà in funzione fino al 31 ottobre.

 

La seconda novità – che riguarda in particolare il target “turisti”-   consiste nel servizio notturno di entrata al parcheggio, al di fuori dell’orario di apertura, che scatterà dal 15 giugno. Accedere al parking degli Archi sarà d’ora in avanti possibile via internet o via smartphone, seguendo poche e semplici istruzioni: collegarsi al sito www.anconaparcheggi.it, cliccare sul link INGRESSO NOTTURNO ARCHI e

registrarsi con i propri dati. Entro pochi secondi verrà comunicato via sms un codice personale valido per l’ ingresso notturno.

Nel caso si tratti di un “last minute”, dell’automobilista in transito per Ancona e che trova il cancello chiuso: seguire le istruzioni ed in breve tempo si riceverà un sms con un codice speciale valido solo due minuti.

 

Si fa presente che il ritiro della autovettura è possibile in qualsiasi momento, anche a casse manuali e parcheggio chiusi. L’accesso per ritirare l’auto sarà consentito grazie al ticket di ingresso che si raccomanda di portare con sé (e non lasciare in auto!). In questo caso, con le casse manuali chiuse, sarà però necessario pagare la sosta alla cassa automatica che accetta solamente contante e banconote (no carte di credito né bancomat). E’ consigliabile pertanto procurarsi in anticipo l’importo necessario. Importo che è possibile stimare consultando le tariffe nel sito, oppure chiedendo un calcolo direttamente all’azienda chiamando il numero: 071 203748, dalle 8.00 alle 21.00 di tutti i giorni feriali.  

 

“Con questi servizi innovativi- sottolinea Erminio Copparo, Amministratore delegato di M&P Parcheggi- intendiamo ampliare la possibilità di utilizzo di un parcheggio scambiatore che ha caratteristiche di efficacia, efficienza e flessibilità, ricordando che le tariffe giornaliere ( 2 euro, se non si superano le 24 ore) sono estremamente competitive e vantaggiose. Il procedimento da servire per la sosta notturna è semplice e comune a molte strutture in Italia e all’estero ”.

“Nella bella stagione particolarmente- conferma l’assessore alla Mobilità Stefano Foresi- si cerca di incentivare l’uso della bicicletta, con obiettivi molteplici: contenere il traffico veicolare e le emissioni inquinanti e favorire uno stile di vita sano. L’ubicazione del parcheggio si presta a questa intermodalità. Invitiamo i cittadini e turisti – e tra loro i croceristi- a fare ricorso a questi nuovi servizi che li agevoleranno nelle loro necessità”.

 

Orari di apertura cancello:

Feriali : dalle ore 5.00 alle ore 21.00

Festivi : chiuso